Home Mobile Android L’emulatore Play! si aggiorna alla versione 0.61

L’emulatore Play! si aggiorna alla versione 0.61

329
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Play!, l’emulatore di alto livello e open source della console PlayStation 2 può essere eseguito sulle piattaforme Win32, Linux, macOS, iOS e Android.

Anche se la sua compatibilità e le sue funzionalità sono ancora in sviluppo rispetto a PCSX2, offre diversi vantaggi interessanti.

L’emulazione di alto livello consente di eseguire i giochi senza dover utilizzare un dump del BIOS, l’assenza di plugin semplifica le impostazioni di gioco e supporta anche l’architettura ARM.

La versione per Android include il supporto per i gamepad e Android-x86, mentre la versione per iOS ha alcune limitazioni, come l’assenza dell’input del gamepad e la necessità di dispositivi jailbroken per l’installazione.

Questo nuovo aggiornamento include numerose modifiche e correzioni rispetto alla versione precedente (0.56), migliorando la compatibilità e apportando alcune ottimizzazioni.

Attualmente, sono stati confermati oltre 930 giochi giocabili con Play! rispetto all’ultima versione, è stata inoltre introdotta una fase di supporto preliminare per Namco System 246, sebbene al momento sia disponibile solo nella versione desktop dell’emulatore.

Changelog

  • Troppo da elencare rispetto alla precedente versione ufficiale (0.56), ma molti aggiornamenti di compatibilità e alcune ottimizzazioni.
  • Oltre 930 giochi confermati giocabili dall’ultima volta.
  • Supporto preliminare di Namco System 246. Questo è supportato solo nella versione desktop al momento.

Download: Play! v0.61 (Win32 x86)

Download: Play! v0.61 (Win32 x64)

Download: Play! v0.61 (MacOS)

Download: Play! v0.61 (Linux)

Download: Play! v0.61 (Android)

Download: Play! v0.61 (iOS)

Downloads: Source code Play!

Fonte: reddit.com