Pubblicato un nuovo aggiornamento per Play!, l’emulatore di alto livello e open source della console PlayStation 2 può essere eseguito sulle piattaforme Win32, Linux, macOS, iOS e Android.
Anche se la sua compatibilità e le sue funzionalità sono ancora in sviluppo rispetto a PCSX2, offre diversi vantaggi interessanti.
L’emulazione di alto livello consente di eseguire i giochi senza dover utilizzare un dump del BIOS, l’assenza di plugin semplifica le impostazioni di gioco e supporta anche l’architettura ARM.
La versione per Android include il supporto per i gamepad e Android-x86, mentre la versione per iOS ha alcune limitazioni, come l’assenza dell’input del gamepad e la necessità di dispositivi jailbroken per l’installazione.
Questo nuovo aggiornamento include numerose modifiche e correzioni rispetto alla versione precedente (0.56), migliorando la compatibilità e apportando alcune ottimizzazioni.
Attualmente, sono stati confermati oltre 930 giochi giocabili con Play! rispetto all’ultima versione, è stata inoltre introdotta una fase di supporto preliminare per Namco System 246, sebbene al momento sia disponibile solo nella versione desktop dell’emulatore.
Changelog
- Troppo da elencare rispetto alla precedente versione ufficiale (0.56), ma molti aggiornamenti di compatibilità e alcune ottimizzazioni.
- Oltre 930 giochi confermati giocabili dall’ultima volta.
- Supporto preliminare di Namco System 246. Questo è supportato solo nella versione desktop al momento.
Download: Play! v0.61 (Win32 x86)
Download: Play! v0.61 (Win32 x64)
Download: Play! v0.61 (MacOS)
Download: Play! v0.61 (Linux)
Download: Play! v0.61 (Android)
Download: Play! v0.61 (iOS)
Downloads: Source code Play!
Fonte: reddit.com