Home Homebrew Pubblicato uno strumento per decomprimere la partizione di testo in chiaro...

[Scena PS4] Pubblicato uno strumento per decomprimere la partizione di testo in chiaro sflash0

307
0

Il developer Zecoxao ha pubblicato un nuovo strumento che può essere utile per decomprimere la partizione di testo in chiaro sflash0 e la controparte di testo cifrato ottenuta dalla console PlayStation 4 e forse anche PlayStation 5).

L’analisi di PS4norunpack coinvolge due parti principali: la partizione sflash0/sflash0s0 e il file sflash0s1.crypt/sflash0s1 con un’intestazione di 0x4000 byte presa da sflash0s1.crypt.

La partizione sflash0/sflash0s0 è una parte critica del sistema di archiviazione della console PS4. PS4norunpack esegue l’analisi di questa partizione al fine di decomprimere il testo in chiaro contenuto al suo interno.

Il file sflash0s1.crypt/sflash0s1, d’altra parte, contiene la controparte cifrata del testo presente nella partizione sflash0/sflash0s0. Utilizzando un’intestazione di 0x4000 byte da sflash0s1.crypt, PS4norunpack esegue l’analisi di questo file per decifrare il testo e renderlo leggibile.

L’obiettivo di PS4norunpack è quindi quello di consentire l’estrazione e la manipolazione dei dati di testo presenti sia nella partizione sflash0/sflash0s0 che nel file sflash0s1.crypt/sflash0s1, fornendo agli sviluppatori un maggiore controllo e accesso alle risorse di sistema della console PS4.

L’utilizzo di PS4norunpack richiede l’esecuzione del comando seguente: ps4norunpack [sflash0/sflash0s1.crypt] [outdir]

Per ulteriori dettagli sulla struttura della partizione NOR della PS4, il suo Master Boot Record (MBR) e i file associati, è possibile fare riferimento alla PS4 Dev Wiki. Questa risorsa fornisce informazioni più approfondite sul funzionamento interno della console PS4.

Download: ps4norunpack

Download: Source code ps4norunpack

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.