Home Homebrew Rilasciato decrypt_rnps, una nuova utility per decrittografare le app React Native...

[Scena PS5] Rilasciato decrypt_rnps, una nuova utility per decrittografare le app React Native Playstation

237
0

Il developer zecoxao ha recentemente annunciato il rilascio pubblico di un nuovo strumento sviluppato in C e noto come decrypt_rnps (Decrypts React Native Playstation Apps). Questo progetto mira a decrittografare le app native PlayStation sviluppate in React Native, aprendo a nuove possibilità.

Decrypts React Native Playstation Apps si basa sull’utilizzo di un ioctl (Input/Output Control) per decifrare le app PlayStation native che sono scritte in JavaScript.

Secondo quanto affermato dal developer zecoxao, l’utilizzo di questo strumento potrebbe consentire la decrittografia di app esterne, alcune sono state dumpate all’inizio di quest’anno dal developer ilfacompa.

Ifaicompa aveva fornito diverse app rnps che coprivano il firmware dalla versione 2.00 alla 6.90. Queste app sono state caricate su hosting Mega all’inizio dell’anno mentre possono essere scaricate da questo indirizzo.

Le app PlayStation native, sviluppate con React Native, vengono comunemente utilizzate per scopi che richiedono una connessione a Internet, come l’accesso al PlayStation Network (PSN) e ad altri servizi online.

Al momento della stesura di questo articolo, non è disponibile una versione compilata di decrypt_rnps, quindi sarà necessario creare l’eseguibile da soli, è stato comunque possibile testarlo su Ubuntu 20.04.

Download: Source code decrypt_rnps

Fonte: wololo.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.