Home Homebrew Il nuovo plugin Tvikey porta il supporto per mouse e tastiera su...

Il nuovo plugin Tvikey porta il supporto per mouse e tastiera su console PlayStation TV

331
0

Il developer isage torna a stupirci con la pubblicazione di un nuovo plugin che una volta installato sulla console PlayStation TV ci permetterà di accoppiare ed utilizzare un mouse e una tastiera invece del tradizionale controller.

Il plugin del kernel tvikey potrebbe risultare particolarmente utile per giocare a giochi del genere FPS o a dei punta e clicca sulla PlayStation TV, consentendo l’uso del mouse come mirino o per interagire con gli elementi di gioco.

Questo può offrire un’esperienza di gioco più precisa e intuitiva rispetto all’utilizzo del controller tradizionale. Grazie alle associazioni personalizzabili dei tasti attraerso il file di configurazione tvikey.ini, è possibile configurare il mouse e la tastiera in base alle proprie preferenze e abitudini di gioco.

L’utilizzo del plugin potrebbe inoltre migliorare la precisione e la velocità di gioco, consentendo ai giocatori di ottenere un vantaggio competitivo in determinati tipi di giochi.

Attenzione: Se desideri utilizzarlo su una normale PS Vita, dovrai utilizzare hardware aggiuntivo, come un adattatore USB, per collegare i dispositivi alla console.

Nel file di configurazione del plugin tvikey, è possibile specificare le associazioni dei tasti o degli assi della tastiera o del mouse con i tasti o gli assi del controller PS Vita.

Inoltre, il file di configurazione è suddiviso in sezioni corrispondenti a ciascun “title_id” dei giochi. Ciò significa che è possibile personalizzare le associazioni per ogni gioco specifico.

Ad esempio, se si possiede un gioco chiamato “MyGame” con un “title_id” specifico, è possibile creare una sezione nel file di configurazione per quel dato gioco specifico e definire le associazioni dei tasti desiderate per quel titolo.

Questo ti consente di adattare il comportamento del mouse e della tastiera per ogni gioco in modo da ottimizzare l’esperienza di gioco.

I passaggi di installazione forniti nel file Readme del progetto sono i seguenti:

  1. Copiare il plugin tvikey.skprx nella directory ur0:tai della console PlayStation TV.
  2. Aggiungere la riga ur0:tai/tvikey.skprx sotto la sezione *KERNEL nel file “tai config” (che si trova nella stessa cartella) e riavviare la console.
  3. Creare un nuovo file chiamato tvikey.ini nella directory ux0:/data/ (o copiare il file di configurazione di esempio fornito) e modificarlo secondo le proprie preferenze. È importante seguire il formato di configurazione indicato nel file Readme del plugin.
  4. Se si sta utilizzando una console PlayStation Vita, sarà necessario avere un cavo USB a Y e un’alimentazione esterna per collegare contemporaneamente il mouse e la tastiera alla console.
  5. Assicurarsi di utilizzare un hub USB alimentato per collegare sia il mouse che la tastiera alla console.
  6. Inoltre, è fondamentale che il mouse e la tastiera utilizzati supportino il protocollo di avvio nascosto USB, come ad esempio funzionare correttamente nel BIOS di un PC, affinché possano essere riconosciuti correttamente dalla console.

Download: Tvikey v1.0

Download: Source code Tvikey v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.