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Rilasciato FHeroes2 v1.0.11 per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team” e da Ihar Hubchyk.

Il titolo ad oggi si rende disponibile per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima realizzata dal developer Northfear.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

L’aggiornamento presenta miglioramenti alla logica delle tattiche difensive dell’IA. Vengono inoltre aggiunte informazioni sulla “Tree of Knowledge” nel dialogo di informazioni rapide, con l’implementazione di una finestra pop-up separata per gli oggetti nell’Editor.

Ulteriori novità includono la possibilità di posizionare città e castelli nell’Editor, l’aggiornamento delle traduzioni in spagnolo, francese, bulgaro, danese, svedese, ungherese e vietnamita.

L’interfaccia utente è stata migliorata con l’aumento delle dimensioni del dialogo di selezione della difficoltà di campagna.

L’animazione di dissolvenza per gli eroi controllati dall’IA ora è correlata alla velocità dell’IA. La logica del percorso di battaglia è stata accelerata, così come la lettura del formato originale delle mappe.

Tra le correzioni, sono state risolte problematiche come l’aggiornamento errato dell’indicatore di morale/fortuna e un potenziale crash dovuto a sovrapposizioni di castelli nella mappa.

Sono state aggiunte funzionalità fondamentali per il caricamento e il salvataggio delle mappe attraverso l’interfaccia dell’Editor.

Sono state apportate migliorie alla modalità Battle Only e sono state aggiunte opzioni di selezione delle celle nella modalità Dettagli per l’Editor.

Altre modifiche riguardano l’ottimizzazione della lettura del formato di file delle mappe durante la creazione di un nuovo gioco, la chiusura dell’applicazione quando non ci sono risorse disponibili e la correzione del posizionamento dello scroll durante l’eliminazione di file.

Inoltre, sono state apportate correzioni alla gestione degli eventi su dispositivi touch e aggiunta la possibilità di posizionare oggetti Ocean nell’Editor.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

Nota: L”inserimento del testo avviene con .

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog v1.0.11

Punti salienti della versione

  • Espansione della modalità Solo battaglia con funzionalità di salvataggio e interfaccia utente aggiornata.
  • Aggiunta del posizionamento degli oggetti Città e Oceano nell’Editor e implementazione del formato di file base per le mappe (accessibile solo agli sviluppatori al momento).
  • Miglioramento della logica delle tattiche difensive dell’IA.
  • Rielaborazione di diverse finestre di dialogo, correzione e velocizzazione di diversi problemi di rendering.
  • Più di 30 problemi sono stati risolti dal rilascio della 1.0.10.

Registro delle modifiche completo

  • Migliorata la logica delle tattiche difensive dell’IA.
  • Aggiunte le informazioni sull’Albero della Conoscenza rivendicato e sui costi alla finestra di dialogo delle informazioni rapide
  • Aggiunta una diversa logica della finestra popup dell’oggetto per l’editor.
  • Implementato il posizionamento di città e castelli nell’editor.
  • Aggiornata la traduzione spagnola.
  • Aggiornata la traduzione francese e aggiunto l’offset mancante per una A con accento.
  • Aggiornata la traduzione bulgara.
  • Aumentata la larghezza e l’altezza della finestra di dialogo di selezione della difficoltà della campagna.
  • Fatto in modo che la velocità delle animazioni in dissolvenza in apertura e in chiusura per gli eroi controllati dall’IA dipenda dall’impostazione della velocità dell’IA.
  • Accelerata la logica del pathfinder della battaglia.
  • Aggiornata la traduzione spagnola.
  • Aggiunte lettere dei caratteri dei pulsanti spagnoli e portoghesi.
  • Corretto l’aggiornamento del focus non valido dopo la battaglia dell’eroe AI.
  • Aggiornata la traduzione danese.
  • Velocizzata la lettura del formato mappa originale.
  • Corretto un crash con la sovrapposizione del castello all’interno di una mappa.
  • Aggiunta la logica di base per caricare e salvare le mappe tramite l’interfaccia utente dell’editor.
  • Aggiunto il rendering del testo all’interno di una determinata ROI.
  • Non mostrare informazioni rapide per i pulsanti nascosti nella finestra di dialogo delle informazioni sulla costruzione del castello.
  • Aggiunta l’alleanza della squadra IA mancante al sesto scenario della campagna del Male.
  • Aggiornata la traduzione svedese.
  • Aggiornata la traduzione ungherese.
  • Aggiornata la traduzione vietnamita.
  • Corretto il problema con l’aggiornamento dell’indicatore di morale/fortuna quando si cambia l’eroe nella modalità Solo battaglia.
  • Aggiunto il formato file della mappa base per l’editor.
  • Aggiunte categorie di tasti di scelta rapida per i futuri miglioramenti dell’interfaccia utente.
  • Corretta la posizione di scorrimento durante l’eliminazione dei file.
  • Rielaborata la modalità Solo battaglia.
  • Aggiunta la selezione della cella in modalità Dettagli per l’editor.
  • Velocizzato il caricamento della mappa per la nuova partita.
  • Consentita la chiusura dell’applicazione tramite il pulsante di chiusura se non sono disponibili risorse.
  • Corretto il calcolo dell’offset del testo multi-font.
  • Valuta adeguatamente le potenziali posizioni di attacco per le unità larghe.
  • Gestione corretta degli eventi dei dispositivi touch.
  • Aggiunta la possibilità di posizionare oggetti oceanici all’interno dell’editor.

Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.

FHeroes2 Android port v1.0.11

– FHeroes2 x64 SDL2 v1.0.11 [x64 SDL2 Installer] [x86 SDL2] [x86 SDL2 Installer]

FHeroes2 Ubuntu arm64 SDL2 v1.0.11 [Ubuntu x86-64 SDL2]

FHeroes2 SDL2 x86-64 v1.0.11

FHeroes2 SDL2 v1.0.11

FHeroes2 v1.0.11

Download: Source code FHeroes2 v1.0.11

Fonte: github.com

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