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Rilasciato FHeroes2 v1.0.2 per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team” e da Ihar Hubchyk, sviluppatore, coordinatore e proprietario della repository ufficiale.

Il titolo ad oggi si rende disponibile per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima realizzata dal developer Northfear.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

[stextbox id=’info’]Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).[/stextbox]

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

[stextbox id=’info’]Nota: L”inserimento del testo avviene con .[/stextbox]

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog

Punti salienti della versione

  • Aggiunto il supporto della tastiera virtuale per i dispositivi touch.
  • Aggiunte nuove icone delle opzioni e parte mancante del Quartiere del Capitano a Sorceress Town.
  • Corretti diversi problemi con i suoni sugli oggetti su Adventure Map.
  • Migliorata la velocità di rendering della mappa dell’avventura.
  • Risolti molti problemi con gli incantesimi e la ricerca del percorso durante le battaglie
  • Aggiornata la logica delle attività degli eroi dell’IA e fatto in modo che gli eroi dell’IA usino l’incantesimo del portale cittadino.
  • Oltre 60 bug sono stati corretti dalla versione 1.0.1.

Registro delle modifiche completo

  • Corretta la visualizzazione delle miniere infestate sulla minimappa e in Visualizza mondo.
  • Aggiornata la traduzione norvegese.
  • Consentite alle unità resuscitate di agire nel turno in corso se non hanno ancora svolto il proprio turno
  • Aggiunta parte mancante del Quartiere del Capitano a Sorceress Town.
  • Permette di resuscitare gli Elementali.
  • Corretto il rapporto sulle vittime in battaglia quando durante la battaglia veniva usato un incantesimo di Resurrezione non vero.
  • Ridisegnate le icone degli eroi per visualizzare il cambio della barra di movimento prima che venga visualizzata la finestra di dialogo dell’azione.
  • Combatti i guardiani nelle abitazioni sulla mappa dell’avventura solo una volta per partita.
  • Cambiata la logica del rafforzamento dell’esercito dell’eroe ospite durante la difesa del castello.
  • Non mostrare Dragon City sulla minimappa.
  • L’incantesimo evoca barca evocherà solo barche amiche.
  • Consenti al giocatore di rifiutarsi di salire di livello nell’Albero della Conoscenza anche se questo passaggio di livello è gratuito.
  • Aggiunto il supporto della tastiera virtuale per i dispositivi touch.
  • Disattivati gli incantesimi Evoca barca, Porta cittadina e Portale cittadino se non possono essere utilizzati.
  • Ripulite le attività prioritarie dell’IA se l’attaccante è stato ucciso.
  • Aggiornati i suoni utilizzati durante la visita alle abitazioni sulla mappa dell’avventura.
  • Aggiunta la logica degli eroi AI usando il portale della città.
  • Aggiunti i simboli mancanti al carattere del pulsante.
  • Aggiornata la traduzione polacca.
  • Corretto l’elevato utilizzo della CPU durante la battaglia utilizzando le massime velocità di animazione.
  • Corretta la stima delle tattiche di battaglia dell’IA.
  • Corretto il rilevamento del percorso che non veniva aggiornato dopo aver rivelato la nebbia visitando la mappa di Magellano.
  • Faro animato nella finestra di dialogo del faro.
  • Corretto il calcolo dell’esperienza per gli eroi controllati dall’IA durante la visita all’Albero della Conoscenza.
  • Aggiunta una cornice per il ritratto di un eroe nella finestra di dialogo delle informazioni rapide.
  • Aggiunta l’esperienza mancante visualizzata nella finestra dell’albero della conoscenza.
  • Corretti gli effetti musicali durante la visita a un oggetto vuoto sulla mappa dell’avventura.
  • Visualizza la data mondiale per i file di salvataggio.
  • Rielaborare la logica di priorità del compito dell’eroe AI.
  • Corretta la finestra popup non valida visualizzata mentre si fa clic su un’area vuota dell’elenco degli eroi all’interno della Mappa dell’avventura.
  • Aggiunta l’icona dell’opzione grafica.
  • Corretti i casi angolari del rendering della nebbia.
  • Corretto il calcolo non valido del percorso AI che porta a un arresto anomalo.
  • Mostra l’icona dell’eroe dormiente per il ritratto dell’eroe nella finestra di dialogo del castello.
  • Velocizza il rendering su Adventure Map.
  • Ripristinato correttamente lo schermo dopo aver chiuso la finestra di dialogo dell’eroe durante il combattimento.
  • Reso lo sfondo tra i pulsanti EROI e CITTÀ/CASTELLI nella finestra Panoramica del Regno.
  • Corretti possibili arresti anomali casuali durante il gioco.
  • Corretti i problemi di animazione di Iron and Steel Golems.
  • Mostra il reddito del regno quando si fa clic sul reddito giornaliero in oro all’interno della finestra Panoramica del regno.
  • Corretto un crash durante la visita a un castello dopo che un alleato lo ha catturato.
  • Velocizza la ricerca di file su Windows.
  • Corretto il calcolo dell’ID incantesimo per una pergamena durante il caricamento di una mappa.
  • Corretta la posizione della finestra della mappa del puzzle.
  • Corretta la posizione predefinita della mappa dell’avventura di View World.
  • Memorizza il livello di zoom della schermata View World.
  • Corretta l’impossibilità di spostare i mostri dopo l’evento Buon morale.
  • Corretta la capacità involontaria di potenziare le truppe durante la battaglia.
  • Corretto l’enorme utilizzo della CPU nella finestra dell’eroe durante la battaglia.
  • Riqualificata la logica di generazione delle finestre standard.
  • Aggiornata la traduzione bulgara.
  • Corretti i suoni del vulcano.
  • Aggiornata la traduzione russa (menu principale e pulsanti di dialogo).
  • Corretto il problema con il rendering del puzzle.
  • Corretti effetti musicali per vari oggetti.
  • Corretto l’audio stereo riprodotto nei file SMK.
  • Aggiunta la lettera “Ў” e il segno “‘” al carattere del pulsante cirillico (cp1251).
  • Aggiunto il popup delle informazioni sul faro nella panoramica del regno.
  • Corretta un’opzione non valida per lo scenario 1 di Roland Campaign.
  • Ottimizzato il rendering della minimappa.
  • Aggiornata la traduzione ceca
  • Aggiunta l’icona dell’opzione dei tasti di scelta rapida corretta.
  • Corretto il titolo nella traduzione tedesca.
  • Ottimizzato il rendering di View World.
  • Aggiunte informazioni sul danno del tooltip per gli incantesimi di attacco a bersaglio singolo durante la battaglia.

[stextbox id=’info’]Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.[/stextbox]

FHeroes2 Android port v1.0.2

– FHeroes2 x64 SDL2 v1.0.2 [x64 SDL2 Installer] [x86 SDL2] [x86 SDL2 Installer]

FHeroes2 Ubuntu arm64 SDL2 v1.0.2 [Ubuntu x86-64 SDL2]

FHeroes2 SDL2 x86-64 v1.0.2

FHeroes2 SDL2 v1.0.2

FHeroes2 v1.0.2

Download: Source code FHeroes2 v1.0.2

Fonte: github.com

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