Twitter lancia Twitter Lite, la Web App Mobile diventa ancora più leggera

La piattaforma social Twitter da il benvenuto alla sua nuova Web App minimale, Twitter Lite, nata per soddisfare gli smartphone ‘del 1500’.

Twitter Lite, secondo il Product Manager Patrick Traughber, verrà eseguito limitando alcune funzioni, gli utenti non dovranno più preoccuparsi della memoria interna o di connessioni lente, anche se il suo utilizzo potrebbe essere mirato per lo più ai mercati emergenti come l’India o l’Africa.

Come risultato la Web App si dimostra il 30 per cento più veloce rispetto all’applicazione originale e con l’utilizzo del 70 per cento in meno di dati.

Twitter Lite è un ottimo modo per far si che molte persone possano comunicare in tutta l’Asia, l’America Latina e l’Africa, con i suoi mercati emergenti, gente che per la prima volta potranno sperimentare Twitter sui propri dispositivi mobile.

Oggi in India, abbiamo stretto una partnership con Vodafone, uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni del paese con oltre 200 milioni di abbonati, per promuovere Twitter Lite ai loro clienti 2G.

 

(Visited 14 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *