Pubblicato un nuovo aggiornamento per TWiLight Menu++ e nds-bootstrap (o TWLMenu++ in breve), la piccola GUI open source per giochi DS(i) e sostituzione del menu DSi per DS/DSi/3DS/2DS.
TWiLight Menu++ e nds-bootstrap permettono di eseguire ROM per Nintendo DS(i), SNES, NES, GameBoy (Color), GameBoy Advance, Sega GameGear, Master System e Mega Drive/Genesis e ROM Atari 2600/5200/7800/XEGS, nonché i plugin DSTWO (se usi un DSTWO).
L’aggiornamento ora sfrutta la versione proto del firmware DS dello splash GBA (con BG bianco) in modalità macro invece che dello splash DS(i).
Sostituita inoltre la voce Usa lo schermo inferiore
in Display Screen
: In alto/in basso nella pagina GBARunner2 delle impostazioni di TWLMenu++.
Changelog TWLMenu++
Cosa c’è di nuovo?
- La versione proto del firmware DS dello splash GBA (con BG bianco) ora viene utilizzata in modalità macro invece dello splash DS(i).
- @Epicpkmn11 e varie: Aggiunta la lingua Catalana.
- Utilizzabile solo in nds-bootstrap.
Miglioramenti
- Cambiato
Use bottom screen
inDisplay Screen
:Top
/Bottom
nella pagina GBARunner2 delle impostazioni TWLMenu++. - @Epicpkmn11 e varie: Aggiornate traduzioni.
Correzioni di bug
- Corretto il problema con l’impostazione
Screen Aspect Ratio
per gioco che veniva visualizzata seWidescreen.cxi
non esisteva. - @lifehackerhansol: Corretto il problema con le informazioni sulla retroilluminazione di DS Lite che non venivano salvate correttamente all’avvio di un gioco di flashcard con Wood FW.
- Corrette le schermate di selezione della lingua e della regione per la modalità macro.
- Corretto il problema utilizzando sempre la scala di grigi per le parti trasparenti di batteria, volume e data/ora.
- Altre piccole correzioni.
Bug conosciuti
- Lo splash GBA per la modalità macro viene riprodotto a velocità dimezzata.
Changelog nds-bootstrap
Cosa c’è di nuovo?
- Altri titoli DSiWare sono ora riproducibili su console DS Phat/Lite! (Elenco completo dei titoli compatibili).
- Solo unità di debug (Totale: 21 -> 22) (Absolute Baseball & Candle Route non si avviavano, quindi sono state rimosse).
- Cake Ninja 2.
- Cake Ninja: XMAS.
- The Legend of Zelda: Four Swords: Anniversary Edition.
- Solo unità di debug (Totale: 21 -> 22) (Absolute Baseball & Candle Route non si avviavano, quindi sono state rimosse).
- Sulle console DSi, gli overlay con patch AP ora vengono salvati in un file separato per evitare di ridurre la dimensione dell’heap oltre la quantità allocata dal titolo, quando si eseguono titoli DSi-Enhanced in modalità DSi.
- Ciò consente all’AP-fix (in bundle con TWLMenu++) per Mario vs. Donkey Kong: Mini-Land Mayhem di funzionare correttamente in modalità DSi su console DSi.
- Dragon Quest V non utilizza più la cache dei dati delle carte.
- @Epicpkmn11 e vari: Aggiunta la lingua Catalana.
Miglioramenti
- @Epicpkmn11 e vari: Aggiornate le traduzioni.
Correzioni di bug
- Corretto il problema con Pokémon Black & White Versions 2 (non ritagliata) che funzionava molto lentamente su schede SD formattate con dimensioni del cluster di 4 KB.
- Corretto Kirby: Canvas Curse che non leggeva i dati di salvataggio.
- Corretto Jam with the Band con il cinturino che mostrava la schermata di errore dopo il salvataggio.
- Corretto il problema con il blocco dei titoli di Cake Ninja sullo schermo nero in alto.
- Ciò si ottiene cancellando i registri R0-R11 prima di avviare il file set
.nds
.
- Ciò si ottiene cancellando i registri R0-R11 prima di avviare il file set
- Come risultato della disabilitazione della cache dei dati delle carte per Dragon Quest V, l’introduzione non torna più ai loghi all’inizio.
- Corretto il problema con la modalità di sospensione che causava l’arresto anomalo della console DS Phat/Lite in 99Bullets, 99Moves e 99Seconds.
- Corretti problemi noti relativi all’esecuzione di titoli DSiWare supportati solo su unità DS Debug.
- Altre correzioni minori, oltre alla rimozione del codice inutilizzato.
- Corretto un bug di vecchia data per cui parte della ROM SDK1-4 precaricata nella RAM veniva cancellata. v0.63.1
FAQ
- Domanda: Qualche aggiornamento sul supporto per Golden Sun: Dark Dawn?
- Risposta: Abbiamo scoperto il motivo per cui il gioco non si avvia, poiché l’arresto anomalo si verificava in uno dei file di sovrapposizione del gioco. Tuttavia, anche dopo aver impostato i punti di interruzione nel debugger NO$GBA, non è ancora chiaro come il gioco si avvii correttamente al di fuori di nds-bootstrap. Maggiori informazioni…
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Download: TWiLight Menu++ v25.2.0
Download: nds-bootstrap v0.63.1
Fonte: github.com