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Disponibile la nuova versione Patreon 1.18.2 dell’emulatore Cemu

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Disponibile la nuova versione Patreon 1.18.2 di Cemu, l’emulatore sperimentale della console Wii U per PC Windows dotati di architettura a 64 bit.

Questa nuova versione, tra le tante modifiche, introduce il passaggio sperimentale di ottimizzazione SPIR-V (Standard Portable Intermediate Representation) che viene applicato a tutti gli shader compilati durante la schermata di caricamento dello shader.

Prima di provare ad utilizzare la funzione SPIR-V (disattivata per impostazione predefinita), creare una copia di backup della shadercache.

Si noti che in Bayonetta 2 tra parentesi, ci sono alcune ombre che si bloccano rapidamente e che ora appaiono in determinati angoli dei personaggi.

Da una parte si spera che si stiano facendo progressi nel far funzionare correttamente le ombre dei personaggi in questo gioco, che insieme al leggero judder sui bordi dei poligoni con effetti bloom, sono le uniche aree che lo impediscono di essere assolutamente perfetto.

Changelog

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.18.2
# Data di rilascio Patreon: 24/04/2020
# Data di uscita pubblica: 01/05/2020

  • Generale: Durante l’aggiornamento dei pacchetti grafici, Cemu comunicherà all’utente se i pacchetti grafici precedentemente abilitati sono stati rimossi o rinominati.
  • Generale: Maggiore robustezza del parser account.dat (i file non validi potrebbero arrestare in modo anomalo Cemu all’avvio).
  • Generale: Aggiornati i file di lingua.
  • coreinit: Aggiunta API MEMFreeToFrmHeap (#322).
    • Utilizzato da Marvel Avengers: Battle for Earth (ma altri problemi ne impediscono ancora l’esecuzione).
  • nn_nfp: Modificato il comportamento di GetNfpRegisterInfo per Amiibo non registrati.
    • I giochi che prevedono che l’Amiibo abbia un proprietario registrato non dovrebbero più visualizzare una finestra di messaggio ErrEula vuota.
  • nn_nfp: Implementate API GetErrorCode e NFCGetTagInfo.
  • Vulkan: Emula correttamente le impostazioni di profondità.
    • Questo corregge gli sfondi eccessivamente luminosi in alcune fasi di Super Smash Bros per Wii U.
  • Vulkan: Aggiunta una notifica di overlay per quando deve essere compilata una pipeline grafica Vulkan.
  • Vulkan: Aggiunto il passaggio sperimentale di ottimizzazione SPIR-V che viene applicato a tutti gli shader compilati durante la schermata di caricamento dello shader.
    • Ciò dovrebbe ridurre lo stutter della compilazione della pipeline se è presente una cache shader. Potrebbe anche ridurre leggermente il carico della GPU.
    • L’aspetto negativo è che la schermata di caricamento dello shader è molto più lenta. Ma prevediamo di risolverlo in un futuro aggiornamento di Cemu.
    • Per impostazione predefinita questa opzione è disabilitata. Può essere abilitato in Debug -> Sperimentale.
    • Si noti inoltre che questa opzione comporta la generazione di shader diversi e, di conseguenza, attiva anche la nuova compilazione della pipeline.
  • Input: Ricorda l’indirizzo IP e la porta per il client DSU.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info

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