Home Emulatori Disponibile la nuova versione 1.15.10 Patreon dell’emulatore Cemu

Disponibile la nuova versione 1.15.10 Patreon dell’emulatore Cemu

44
0

Disponibile il nuovo aggiornamento patreon di Cemu, l’emulatore ci permette di eseguire tantissimi giochi della Wii U su PC Windows a 64 bit.

Questa nuova versione introduce l’aggiornamento automatico, ora Cemu andrà a scaricare e installare in automatico l’eseguibile (Cemu.exe) ogni due settimane.

Dall’emulatore sarà possibile catturare anche screenshot in risoluzione nativa, questo significa che su PC di fascia alta e con risoluzioni a 8k si potranno salvare immagini in formato .png dalle dimensioni di 7680×4320 pixel.

Changelog v1.15.10

  • Generale: Corretto un problema per il quale l’elenco dei giochi non avrebbe mai completato il caricamento.
  • Generale: Premendo il tasto di stampa ora si salva uno screenshot in risoluzione nativa all’interno di una cartella (#96).
  • Generale: Aggiunto auto-updater (#87).
    • Per ora, vengono controllate solo le versioni pubbliche. Le versioni Patreon devono ancora essere scaricate a mano.
  • Generale: Aggiunto indicatore di pacchetti grafici se Cemuhook è richiesto ma non installato.
  • CPU: Aggiunta implementazione SUBFEO all’interprete.
    CPU: Ulteriore miglioramento dell’emulazione dei bit xer di SO/XO.

    • Alcuni giochi DS VC ora vengono eseguiti (anche se con frame rate molto bassi).
  • AX: Implementato AXQuit.
    • Richiesto per Monster Hunter Frontier G che ora non si blocca più all’avvio.
  • GX2: Aggiunto il supporto per i formati delle texture R8_UINT, R16_UINT e R8_G8_B8_A8_UINT.
    • Utilizzato da DS VC.
  • GX2: Aggiunto il percorso veloce per l’affiancamento del diaframma per texture a 32 bpp.
    • Aumenta le prestazioni nei giochi SNES VC e nella schermata della mappa HD di Twilight Princess.
  • coreinit: Aggiunte API OSTestThreadCancel(), OSEnableInterrupts().
  • coreinit: Aggiornata l’implementazione di OSCond per utilizzare le fibre e corretto alcuni bug multi-threading nel processo.

Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/

Vi ricordiamo che la release pubblica verrà rilasciata tra qualche giorno, il 5 luglio come riportato all’interno del changelog ufficiale.

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato emuMMC-Toggle v1.1.1
Articolo successivoDetroit: Become Human Digital Deluxe Edition al posto di PES 2019 nella Instant Games Collection di luglio
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.