Home Homebrew Rilasciato TWiLight Menu++ v24.7.0 e nds-bootstrap v0.57.0

Rilasciato TWiLight Menu++ v24.7.0 e nds-bootstrap v0.57.0

546
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per TWiLight Menu++ e nds-bootstrap (o TWLMenu++ in breve), la piccola GUI open source per giochi DS(i) e sostituzione del menu DSi per DS/DSi/3DS/2DS.

TWiLight Menu++ e nds-bootstrap permettono di eseguire ROM per Nintendo DS(i), SNES, NES, GameBoy (Color), GameBoy Advance, Sega GameGear, Master System e Mega Drive/Genesis e ROM Atari 2600/5200/7800/XEGS, nonché i plugin DSTWO (se usi un DSTWO).

Changelog TWLMenu++

Nota: Se si verifica un arresto anomalo dello schermo bianco invece della visualizzazione del menu ROM, tenere premuto durante la schermata iniziale o dopo aver avviato TWLMenu++, per aprire le impostazioni TWLMenu++ e modificare l’impostazione DSi/3DS Theme Music su qualcosa di diverso da Theme.

Cosa c’è di nuovo?

  • Whitelist B4DS DSiWare aggiornata per adattarsi alla versione nds-bootstrap inclusa.
  • Aggiunti messaggi di avviso all’avvio di Art Style: Aquia, Flipper e Mighty Milky Way su flashcard in modalità DS.
  • (@Epicpkmn11) Alle skin è consentito impostare nome utente/data/ora X/Y e sovrascrivere le impostazioni per la modalità macro.

Miglioramento

  • (@Epicpkmn11 e vari) Traduzioni aggiornate.

Correzioni di bug

  • Temi R4/GBC: Corrette le aggiunte recenti delle icone della console che non venivano visualizzate.
  • Corretto il problema con il tentativo di leggere il BGM della skin personalizzata, se non veniva trovata alcuna skin personalizzata.
  • Lo Slot-1 ora viene inizializzato correttamente, indipendentemente dall’impostazione Slot-1 microSD access.
    • Ciò consente di avviare alcune flashcard (es. Gateway Blue Card).
  • Corretto il problema con l’opzione Set as Donor ROM che non veniva visualizzata sulle flashcard se nds-bootstrap veniva disattivato.
  • (@DieGo367) Varie correzioni della modalità colore in scala di grigi.
  • Corretti i problemi con i suoni in Pictochat e DLP, se non si utilizza DSiWarehax.

Changelog nds-bootstrap

Cosa c’è di nuovo? (Modalità B4DS)

  • Aggiunto supporto per altri 5 titoli DSiWare! (totale unità Retail: 68 -> 73) (vedere qui per l’elenco completo dei titoli DSiWare supportati).
    • Ah! Heaven.
    • Art Style: Boxlife (tutti i titoli Art Style tranne Digidrive sono ora supportati).
    • Puzzle League: Express.
    • Quick Fill Q.
    • Robot Rescue.

Miglioramento/correzione di bug (modalità B4DS)

  • Con l’heap del gioco rimpicciolito dalla dimensione binaria cardEngine ARM9, ora viene ridotto anche dalla dimensione della cache della tabella FAT, invece di ridursi sempre di 128 KB in totale (se non viene inserito alcuna Memory Expansion Pak).
    • Questo corregge alcuni giochi DS in modo che si avviino senza un Memory Expansion Pak (es. Pokemon HGSS, GTA Chinatown Wars, CTGP Nitro, ecc..).
    • Per DSiWare, la cache della tabella FAT si trova prima del codice del gioco nella RAM, per evitare di dover ridurre ulteriormente l’heap e se la cache della tabella FAT è pari o inferiore a 16 KB.
    • La scheda SD della flashcard deve essere formattata con una dimensione del cluster >= 32 KB affinché questa funzione funzioni nel miglior modo possibile. (Non è necessario fare nulla se TWLMenu++ non mostra un messaggio sulla dimensione del cluster.)

Correzioni di bug

  • Corretto il problema con Absolute BrickBuster, Absolute Chess e Absolute Reversi che mostravano errori di salvataggio dei dati.
  • Corretto il problema con i titoli SDK5.0 DSiWare che non si avviavano se è impostata solo la ROM donatore SDK5.1+ (si applica solo agli utenti DSiWarehax).
  • Passato al codice THUMB con il flag Os per i binari di cardenginei, al fine di migliorare un po’ la velocità, oltre a cercare di risolvere problemi strani.
  • Modalità B4DS: Tentato di correggere gli arresti anomali in JellyCar 2 aprendo un po’ di più l’heap.

BiteYourConsole cambia, purtroppo siamo stati raggiunti da un provvedimento che ci intima di cessare qualsiasi attivita volta ad aggirare le protezioni delle console Nintendo, pertanto l’articolo viene riportato esclusivamente a SCOPO INFORMATIVO. Da oggi non verrà fornito alcun supporto o collegamenti per aggirare le protezioni delle sudette console.

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Vita FTP Client v1.40
Articolo successivoRilasciato pEMU v6.1 – emulatori pFBN, pNES e pSNES per console PlayStation Vita, PlayStation 4, Nintendo Switch e Linux [aggiornato x1]
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.