Home Emulatori Pubblicata la versione 124 dell’emulatore ares

Pubblicata la versione 124 dell’emulatore ares

293
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per ares, l’emulatore multisistema discendente di higan e bsnes si concentra principalmente sull’accuratezza e la conservazione.

Questa nuova versione porta la valutazione di compatibilità per i core Famicom e Nintendo 64 fino a tre stelle, questo significa che almeno l’80% della libreria di giochi ora funziona.

Sono stati apportati inoltre notevoli miglioramenti nell’emulazione del Game Boy, Mega Drive, Sega Mega CD, Sega 32X e Nintendo 64, mentre l’emulatore ora supporta il multi-tap su PC-Engine.

Infine, il ricompilatore dinamico ora genera codice leggermente più efficiente, e da qui che si potrebbe notare un leggero aumento delle prestazioni in Nintendo 64, Sega 32X e Sony PlayStation.

Changelog

  • Famicom: Aggiunto il supporto per il mappatore Jaleco JF11/JF14 [Shideravan]
  • Game Boy: Portato l’avvio rapido all’avvio normale; Correzioni Dr. Fraken [invertego]
  • Game Boy: Utilizza l’ordinamento stabile per gli sprite; corregge i fumetti in Crayon Shin-chan 3 [invertego]
  • Game Boy: Rimosso il limite alla larghezza della finestra; corregge la schermata di pausa in Heiankyo Alien [invertego].
  • Game Boy: Emula trasferimenti seriali senza collegamento; corregge l’input in Alleyway [invertego]
  • Game Boy: Migliorata la gestione dell’abilitazione LCD/BG per DMG; corregge Hyper Lode Runner [invertego]
  • Game Boy: Riprendi dall’arresto ogni volta che (IE & IF) != 0; fies Amazing Penguin [invertego]
  • Mega Drive: Correzione della velocità di trasferimento DMA e della segnalazione H-Int; correzioni per Another World, 3 Ninja’s Kick Back, Virtua Racing, Burning Force [TascoDLX]
  • Mega Drive: Correzione del mascheramento e dell’overflow degli sprite; Corregge Mickey Mania [TascoDLX]
  • Mega Drive: Correzione del riempimento DMA; Corretto Demons of Asteborg [TascoDLX]
  • Mega Drive: Correzione dell’indirizzamento dei byte della VRAM; Correzioni Contra Hard Corps, Musha [TascoDLX]
  • Mega Drive: Correzione delle scritture della porta di controllo VDP [TascoDLX]
  • Mega Drive: Implementazione delle patch del contatore HV [TascoDLX]
  • Mega Drive: Implementata l’istruzione STOP; correzioni Thunder Force IV [TascoDLX]
  • Mega Drive: Di default su gamepad a 3 pulsanti; corregge i giochi che non supportano i pad a 6 pulsanti [Shideravan]
  • Mega Drive/Mega CD: Correzione del rilevamento dell’intestazione della ROM del dispositivo; consente alla modalità 1 di funzionare [Luke Usher]
  • Mega CD: Corretto pattern di accesso word-ram 1M; Corregge Lethal Enforcers II [TascoDLX]
  • Mega CD: Correzione del vettore H-Int; Corregge Microcosm, Silpheed, Wing Commander e altri [TascoDLX]
  • Mega CD: Implementata la grafica completa/1M di traduzioni di wordram; correzioni Rebel Assault [TascoDLX]
  • Mega 32X: Stretta la sincronizzazione M68k; Correzioni Kolibri e Fifa 96 [TascoDLX]
  • Neo Geo Pocket: Correzione dell’errore off-by-one nelle istruzioni LDAR; Corregge un arresto anomalo in SNK Gals’ Fighters [invertego]
  • Nintendo 64: Supporta le porte del controller 3 e 4 [LukeUsher]
  • Nintendo 64: Migliorato il supporto per Flash Ram; Correzioni Majora’s Mask, Paper Mario, Derby Stallion 64 [jeltaqq]
  • Nintendo 64: Aggiunto lo stato mempack/rumble al database; elimina gli avvisi del controller pak/rumble pak [remutro]
  • Nintendo 64: Consuma cicli per compensare l’inizializzazione RDRAM saltata; correzioni Wave Race 64 Shindou Pak [invertego]
  • Nintendo 64: Correzione dell’inizializzazione della RAM PIF all’avvio a freddo, conservazione della RDRAM durante il ripristino a caldo; corregge l’avvio di Perfect Dark [invertego]
  • Nintendo 64: 3 controller di default per Jeopardy!, questo gioco non funziona con 4 controller, anche su hardware [invertego]
  • Nintendo 64: Correzione FPU per confrontare e dividere le eccezioni; Turok ora è in grado di riprodurre l’intera animazione del logo Acclaim [invertego]
  • Nintendo 64: Diminuito il ritardo SI DMA; migliora Turok, Donkey Kong 64, Forsaken 64, Hercules, Triple Play 2000 [invertego]
  • Nintendo 64: Implementata la scrittura PI DMA perfetta [rasky]
  • PC Engine: Supporto Multi-Tap [LukeUsher]
  • TMS9918: Ampliato vcounter a 9 bit; migliora ColecoVision, SG-1000, MSX [invertego]
  • desktop-ui: Supporta fino a 5 controller virtuali (per PC-Engine) [LukeUsher]
  • desktop-ui: Correzione dello sfondo della finestra con GTK3 [ghisvail]
  • desktop-ui: Installa le icone in posizioni compatibili con freedesktop [ghisvail]
  • desktop-ui/hiro: Migliorata l’esperienza utente macOS [LIJI32]
  • ruby: Corretti i tasti combinati su Windows; corregge alcuni problemi di input da tastiera [invertego]
  • nall: Utilizza le directory di base XDG sui sistemi *nix [ghisvail]
  • shaders: Includi una selezione di shader di dominio pubblico [LukeUsher]
  • ares: Correzione del mascheramento dell’indirizzo nel tracciatore di istruzioni [invertego]
  • ares: Correzione degli avvisi segnalati da clang [invertego]
  • ares: Corretto init statico nelle sottoclassi del nodo [invertego]
  • ares: Usa interi a 64 bit invece di interi a 128 bit nello scheduler [invertego]
  • ares: Usa rami diretti relativi IP nel ricompilatore, ove possibile [invertego]
  • ares: Emette solo un epilog per blocco nel ricompilatore [invertego]
  • ares: Aggiunta l’API label al ricompilatore per semplificare i rami [invertego]
  • ares: Utilizza l’allocazione BSS corretta per la cache del codice; migliora le prestazioni del ricompilatore [invertego]
  • ares: Istruzioni per la correzione Test dell’epilogo [invertego]
  • ares: Emette direttamente il codice per l’ABI di destinazione; genera codice più efficiente nel ricompilatore [invertego]
  • ares: Evita di codificare indirizzi di dati assoluti nel ricompilatore [invertego]
  • nall: Consenti alle intestazioni mingw di definire MSVCRT_VERSION [invertego]
  • nall: Genera PDB quando costruisci con clang su Windows [invertego]
  • nall: Consente la generazione di simboli di debug con symbol=true [invertego]
  • nall: Collegamento con lld quando si costruisce con clang su Windows [invertego]
  • nall: Reso il thread mobile non copiabile; Corregge i blocchi casuali dell’interfaccia utente su Windows [invertego]
  • mia: Corretto il caricamento della rom MSU-1 [Luke Usher]

Download: Ares v124 [MacOS]

Download: Ares v124 [Windows]

Download: Source code Ares v124

Fonte: emucr.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.