Home Homebrew Rilasciato Doki Doki Literature Club Vita v1.01

[Scena PS Vita] Rilasciato Doki Doki Literature Club Vita v1.01

395
0

Il primo vero porting di Doki Doki Literature Club arriva su console PlayStation Vita e PlayStation TV grazie anche al tool di distribuzione e motore di gioco Ren’Py.

Ci sono alcune differenze tra questa versione e il porting LUA di DDLC-LOVE, come il supporto per le mod che nella versione LUA non è presente e alcuni effetti visivi e audio mancanti.

DDLC-LOVE non presenta nemmeno il supporto per l’uso del controller, su PlayStation TV è comunque possibile utilizzare l’emulazione touch integrata.

Sia su PlayStation Vita che su PlayStation TV è possibile forzare la modalità 720p e 1080i creando un file chiamato 7201080rispettivamente nella cartella dell’app (gli utenti Vita richiedono Sharpscale. La modalità 1080i è sperimentale e non supportata).

Contenuti

  • Singleton.py modificato per PlayStation Vita.
  • Patch delle prestazioni per l’atto 3 (solo Monika).

Installazione

Pre-requisiti: rePatch-reLoaded (testato) o FDFix (non testato).

  1. Scaricare e installare il file .vpk.
  2. Installare Doki Doki Literature Club dalla piattaforma Steam su PC (è gratuito).
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su DDLC nella libreria dei titoli Steam e andare su Gestisci -> Sfoglia i file locali.
  4. Copiare la cartella characters all’interno della directory ux0:app/RNPYDDLC1.
  5. Dalla cartella game copiare i file firstrunaudio.rpafonts.rpa, e images.rpa all’interno della directory ux0:app/RNPYDDLC1/game.
  6. (NON COPIARE SOLO LA CARTELLA game. Funzionerà per altri giochi, ma DDLC è diverso).
  7. (NON copiare il file scripts.rpa se si desidera la patch per le prestazioni).
  8. Eseguire Doki Doki Literature Club su PlayStation Vita (il caricamento iniziale potrebbe richiedere fino a un minuto).

Come eliminare i caratteri

  • Eliminare semplicemente i caratteri dalla directory characters.

Riavvio dopo il completamento

  • Il gioco rimarrà comunque in uno stato “non riproducibile” quando lo terminerete (proprio come su PC). Tutto quello che dovrete fare per ripristinarlo è eliminare il file firstrun, quindi riavviare. Il gioco ti chiederà di eliminare i dati salvati, quindi dovrebbe ripristinarsi e ricominciare da capo.

Modding

  • L’installazione di mod (che non includono moduli Python aggiuntivi) è semplice come trascinare e rilasciare, proprio come nelle versioni desktop di DDLC. Sta eseguendo la stessa versione di Ren’Py.

Fantastica stranezza

  • Questa versione include anche la scansione della directory Ren’Py (di nuovo, proprio come su PC). Quindi, se hai un plugin FTP sempre in background come Vitacompanion o Ftpeverywhere, puoi eliminare alcuni file e guardare il gioco reagire di conseguenza (suggerimento, solo Monika).

Problemi noti

  • Il gioco si bloccherà quando si caricano nuove risorse che non sono nella cache. Questo non è qualcosa che posso risolvere ed è purtroppo una limitazione hardware.
  • L’IO della PlayStation Vita è troppo lento per gestire il caricamento della maggior parte delle risorse per capriccio. Alcuni giochi usano il precaricamento per aggirare questo problema. DDLC no.

Download: Doki Doki Literature Club Vita v1.01

Download: Source code Doki Doki Literature Club Vita v1.01

Fonte: reddit.com