Home Homebrew Rilasciato Ultimate Toolbox v1.01

[Scena PS3] Rilasciato Ultimate Toolbox v1.01

407
0

Il developer DeViL303 ha modificato HEN Toolbox rendendolo compatibile esclusivamente con console PlayStation 3 montanti Custom Firmware e cambiandone il nome in Ultimate Toolbox.

Ultimate Toolbox esegue diverse modifiche all’interno della dev_flash e dell’hard disk interno, si consiglia pertanto di prestare attenzione durante il suo utilizzo.

[stextbox id=’info’]Nota: Ultimate Toolbox potrebbe contenere bug, usare a proprio rischio e pericolo. L’app dovrebbe funzionare su qualsiasi custom firmware recente che abbia il supporto per XMBM, e con qualsiasi custom firmware recente che abbia questa query all’interno del file category_game.xml. [/stextbox]

Se il firmware non presenta questa query potrete aggiungerne voi stessi il supporto copiando e incollando lo script in basso all’interno del file xml.

<Query
class="type:x-xmb/folder-pixmap"
key="game_xmbm_hdd0"
src="xmb://localhost/dev_hdd0/game/XMBMANPLS/USRDIR/game_main.xml#seg_xmb_hdd0_app"
/>

Informazioni extra

Durante la prima installazione, nella parte superiore del menu, apparirà la voce Run this once now to install the required plugin. Questa opzione se selezionata andrà ad installare tutti i file richiesti nella flash (è molto importante che venga eseguito dopo l’installazione iniziale).

L’opzione andrà ad installare all’interno della dev_flash/ i seguenti file:

  • xai_plugin.sprx – (utilizzato per gli strumenti di dump, installato nel caso in cui non esista sul sistema).
  • xai_plugin.rco – dummy rco.
  • videodownloader_plugin.sprx – (xai_plugin esteso richiesto per tutte le operazioni di copia).
  • videodownloader_plugin.rco – (dummy rco).
  • category_psn.xml – (installato per impedire la visualizzazione delle app HM della categoria nella categoria PSN).
  • downloader_plugin.sprx – (aggiunto perché Evilnat 4.87.2 CFW sembra mancare di una patch a questo file)

Quindi è tutto abbastanza semplice, eseguilo una volta e i file verranno installati e una volta che la console tornerà alla XMB noterete che la voce non sarà più presente nella parte superiore del menu, e che si sarà spostato all’interno del menu Setup di Ultimate Toolbox con un nome diverso “Reinstall Ultimate Plugin”. Questo viene inserito nel caso in cui ne avessi bisogno in seguito.

Il motivo del perché sia presente questa opzione è presto detto, nel caso in cui si vada ad installare nuovamente un Custom Firmware (aggiornamento o reinstallazione), i file all’interno della flash verranno rimossi. 

Disinstallazione di Ultimate Toolbox: Se si ha intenzione di rimuovere il Toolbox dal sistema per qualsiasi motivo, basta premere su questa icona stessa voce e selezionare “Delete”, dopo un riavvio il Toolbox verrà disinstallato.

[stextbox id=’alert’]Importante: Se dimentichi o non riesci a eseguire questa applicazione inizialmente dopo aver installato Ultimate Toolbox, OPPURE dopo una reinstallazione o aggiornamento del custom firmware, verrai espulso alla schermata di ripristino se provi ad utilizzare la maggior parte delle funzionalità, ma non preoccuparti, questo non è un soft brick. Basta premere una volta il pulsante e il sistema si riavvierà sulla XMB. Quindi puoi eseguire l’app “Reinstall Ultimate Plugin” e tutto funzionerà di nuovo. Ciò accade perché stai tentando di chiamare un plugin che non esiste.[/stextbox]

Nuove funzionalità dalla versione 1.00

  • Programma di installazione di Gaia.
  • Installatore di suoni Coldboot con 30 suoni di avvio.
  • Attiva o disattiva coldboot.raf.
  • Attiva o disattiva il plugin per il download esteso.
  • Attiva o disattiva l’aggiornamento a imagefont.bin.
  • Attiva o disattiva gli effetti di sfocatura.
  • Strumenti di dump (da Mysis) aggiunti all’utilità di backup.
  • Ulteriori informazioni aggiunte a molte voci.
  • Piccoli ritocchi qua e là.

[stextbox id=’info’]Nota: Se si desidera utilizzare un suono coldboot lungo come il suono di avvio della PS5 o della Xbox Series X, scoprirete che si interromperà presto quando la XMB verrà caricata completamente. C’è una soluzione alternativa per questo. Andare su Visual Customization > Toggle Blur effect e fare clic su una delle 3 opzioni. Questo installerà un file custom_render_plugin.rco che consentirà la riproduzione completa di suoni coldboot più lunghi.[/stextbox]

Download: Ultimate Toolbox v1.01

Fonte: psx-place.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.