Il developer Deank Kasabow continua ad apportare modifiche e miglioramenti al plugin webman senza pero rilasciare versioni ufficiali.
Due gli aggiornamenti che siamo riusciti ad appurare attraverso le pagine del noto forum psx-scene.com come infatti il plugin viene costantemente aggiornato dal developer aggiungendo e migliorando di volta in volta le sue numerose funzioni.
Caratteristiche
- Possibilità di poter inserire il plugin all’avvio automatico onboot (solo su Custom Firmware Cobra 7.00/Rogero).
- Server FTP sempre disponibile, anche mentre si gioca o si guarda un film.
- Possibilità di montare i backup da rete lan o tramite IPv4 da dispositivi Android e IOS e oltretutto da PC.
- Supporto per /dev_usb001/2/3/6/7.
- Completamente in discless mode su COBRA 7.00/Rogero (entrambe su JB o su Cartella Giochi in formato ISO PS3).
- Supporto per le icone(cover) jpg/png per i giochi in formato ISO, in questo caso l’icona deve avere lo stesso nome del gioco e deve trovarsi nella stessa directory es. my_ps3_game.iso – > my_ps3_game.png solitamente generato da mm o mmCM.
- Supporto polling sugli hard disk USB ogni due minuti (onde evitare che gli hard disk si addormentino).
- Supporto per “/dev_hdd0/PS3IS0/AUTOBOOT.ISO” (se presente sarà automaticamente caricato all’avvio, e se l’avvio automatico del disco è abilitato verrà avviato, il che significa che puoi avere qualsiasi applicazione all’avvio del sistema).
- Funzione “Setup Webman” nella voce “My Games”, accessibile anche da rete su “http://127.0.0.1/setup.ps3″.
- Link [Setup] in Webman se accessibile tramite PC/browser.
- Possibilità di poter definire quale unità utilizzare e quindi scansionare.
- Funzione Network Scan per i giochi nel formato ISO/JB, PSXISO,BDISO e DVDISO.
- Server+ip per dettare le vostre connessioni.
- Per i giochi in rete nel formato JB/folder il file param.sfo viene memorizzato nella cache locale (in “dev_hdd0/tmp/wmtmp”).
- Il nome del gioco viene letto dal file param.sfo.
- Se una cover in formato .JPG con il titolo viene trovata nella directory “USRDIR/covers” di multiMAN, questa viene visualizzata.
Funzione Network
- La prima volta che viene caricata una rete per le Iso Ps3 o JB/folder il PARAM.SFO, il titolo, il title_id e anche il file ICON0.PNG verrà memorizzato nella cache e utilizzato in seguito.
- Quando non avremo installato multiMAN nessuna cover sarà disponibile, potrete far uso delle immagini in formato .PNG da posizionare nella cartella PLAYSTATION3 in “My Games”.
- Le Iso dei titoli Ps3 mostreranno i nomi dei titoli propri al successivo riavvio (dopo che venga caricata almeno una ISO dalla rete).
Funzione Web browser
- Il Web browser adesso si chiude più velocemente e se il montaggio o caricamento richieda più tempo (verrà eseguito in background così da non mostrare la videata bianca).
- Abbiamo la possibilità di caricare un backup dalla rete, giocare, caricare un altro backup e quant’altro, caricare giochi e video in locale, tutto è possibile almeno fin quanto non si carichi un backup PS1 dalla rete, in questo caso si avrà la possibilità di caricare solo i backup locali (hdd0/usb), riavviare il sistema per caricare nuovamente le iso dalla rete.
- In breve i backup in rete nel formato cartella e ISO mostreranno le immagini (all’avvio successivo della PS3). I file ICON0.PNG viene salvato nella cache in “/dev_hdd0/tmp/wmtmp” con il nome della cartella o il nome della ISO (/net/Lego -> Lego.PNG /net/Batman.ISO -> Batman.PNG).
Changelog
- Gli utenti su Custom Firmware non cobra non vedranno più alcune delle opzioni nel [SETUP] (opzioni non compatibili con i normali custom firmware).
- Corretto un errore di battitura che ha portato a confondere “/ dev_usb000” con“checkbox PLAYSTATION3”, causando diversi problemi come i giochi che non venivano mostrati correttamente, USB che non poteva essere rilevata correttamente, ecc..
- Nei firmware non-Cobra: l’utilizzo della memoria è diminuita nuovamente per quello che si presentava nelle versioni 1,05-1,07, nessun raggruppamento/cartelle, senza opzioni di rete.
- Se si avvia la PS3 senza che ps3netsrv sia in esecuzione dovrebbe ancora caricare i vostri giochi locali su “My Games”
Dopo il caricamento della ISO locale, il file PARAM.SFO e ICON0.PNG verranno memorizzate nella cache della cartella wmtm, al prossimo riavvio i giochi ps3 iso avranno i nomi corretti. - Se non si dispone di multiMAN+covers si continuerà comunque a vedere il file ICON0.PNG per i giochi ISO PS3.
Download: Plugin webMan 1.14
Salve ma questa voce -Possibilità di montare i backup da rete lan o tramite IPv4 da dispositivi Android e IOS e oltretutto da PC che vuol dire che posso usare il pc come hd esterno remoto?
certo leggi questa guida: https://www.biteyourconsole.net/scena-ps3-una-guida-esaustiva-sulluso-del-ps3netsrv-exe/
Scusate la domanda forse banale, non mi son documentato sino ad ora per via del fatto che non ne abbia mai avuto la necessita: con WebMan posso usare i miei backup presenti sul nas? Grazie!
id ?