Nuovi aggiornamenti per il plugin webMan

Il developer Deank Kasabow continua ad apportare modifiche e miglioramenti al plugin webman senza pero rilasciare versioni ufficiali.

webMAN-6C

Due gli aggiornamenti che siamo riusciti ad appurare attraverso le pagine del noto forum psx-scene.com come infatti il plugin viene costantemente aggiornato dal developer aggiungendo e migliorando di volta in volta le sue numerose funzioni.

Caratteristiche

  • Possibilità di poter inserire il plugin all’avvio automatico onboot (solo su Custom Firmware Cobra 7.00/Rogero).
  • Server FTP sempre disponibile, anche mentre si gioca o si guarda un film.
  • Possibilità di montare i backup da rete lan o tramite IPv4 da dispositivi Android e IOS e oltretutto da PC.
  • Supporto per /dev_usb001/2/3/6/7.
  • Completamente in discless mode su COBRA 7.00/Rogero (entrambe su JB o su Cartella Giochi in formato ISO PS3).
  • Supporto per le icone(cover) jpg/png per i giochi in formato ISO, in questo caso l’icona deve avere lo stesso nome del gioco e deve trovarsi nella stessa directory es. my_ps3_game.iso – > my_ps3_game.png solitamente generato da mm o mmCM.
  • Supporto polling sugli hard disk USB ogni due minuti (onde evitare che gli hard disk si addormentino).
  • Supporto per “/dev_hdd0/PS3IS0/AUTOBOOT.ISO” (se presente sarà automaticamente caricato all’avvio, e se l’avvio automatico del disco è abilitato verrà avviato, il che significa che puoi avere qualsiasi applicazione all’avvio del sistema).
  • Funzione “Setup Webman” nella voce “My Games”, accessibile anche da rete su “http://127.0.0.1/setup.ps3″.
  • Link [Setup] in Webman se accessibile tramite PC/browser.
  • Possibilità di poter definire quale unità utilizzare e quindi scansionare.
  • Funzione Network Scan per i giochi nel formato ISO/JBPSXISO,BDISO e DVDISO.
  • Server+ip per dettare le vostre connessioni.
  • Per i giochi in rete nel formato JB/folder il file param.sfo viene memorizzato nella cache locale (in “dev_hdd0/tmp/wmtmp”).
  • Il nome del gioco viene letto dal file param.sfo.
  • Se una cover in formato .JPG con il titolo viene trovata nella directory “USRDIR/covers” di multiMAN, questa viene visualizzata.

Funzione Network

  • La prima volta che viene caricata una rete per le Iso Ps3 o JB/folder il PARAM.SFO, il titolo, il title_id e anche il file ICON0.PNG verrà memorizzato nella cache e utilizzato in seguito.
  • Quando non avremo installato multiMAN nessuna cover sarà disponibile, potrete far uso delle immagini in formato .PNG da posizionare nella cartella PLAYSTATION3 in “My Games”.
  • Le Iso dei titoli Ps3 mostreranno i nomi dei titoli propri al successivo riavvio (dopo che venga caricata almeno una ISO dalla rete).

Funzione Web browser

  • Il Web browser adesso si chiude più velocemente e se il montaggio o caricamento richieda più tempo (verrà eseguito in background così da non mostrare la videata bianca).
  • Abbiamo la possibilità di caricare un backup dalla rete, giocare, caricare un altro backup e quant’altro, caricare giochi e video in locale, tutto è possibile almeno fin quanto non si carichi un backup PS1 dalla rete, in questo caso si avrà la possibilità di caricare solo i backup locali (hdd0/usb), riavviare il sistema per caricare nuovamente le iso dalla rete.
  • In breve i backup in rete nel formato cartella e ISO mostreranno le immagini (all’avvio successivo della PS3). I file ICON0.PNG viene salvato nella cache in “/dev_hdd0/tmp/wmtmp” con il nome della cartella o il nome della ISO (/net/Lego -> Lego.PNG /net/Batman.ISO -> Batman.PNG).

Changelog

  • Gli utenti su Custom Firmware non cobra non vedranno più alcune delle opzioni nel [SETUP] (opzioni non compatibili con i normali custom firmware).
  • Corretto un errore di battitura che ha portato a confondere  “/ dev_usb000” con“checkbox PLAYSTATION3”, causando diversi problemi come i giochi che non venivano mostrati correttamente, USB che non poteva essere rilevata correttamente, ecc..
  • Nei firmware non-Cobra: l’utilizzo della memoria è diminuita nuovamente per quello che si presentava nelle versioni 1,05-1,07, nessun raggruppamento/cartelle, senza opzioni di rete.
  • Se si avvia la PS3 senza che ps3netsrv sia in esecuzione dovrebbe ancora caricare i vostri giochi locali su “My Games” 
    Dopo il caricamento della ISO locale, il file PARAM.SFO e ICON0.PNG verranno memorizzate nella cache della cartella wmtm, al prossimo riavvio i giochi ps3 iso avranno i nomi corretti. 
  • Se non si dispone di multiMAN+covers si continuerà comunque  a vedere il file ICON0.PNG per i giochi ISO PS3.

Download: Plugin webMan 1.14

 

(Visited 26 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. Salve ma questa voce -Possibilità di montare i backup da rete lan o tramite IPv4 da dispositivi Android e IOS e oltretutto da PC che vuol dire che posso usare il pc come hd esterno remoto?

  2. Scusate la domanda forse banale, non mi son documentato sino ad ora per via del fatto che non ne abbia mai avuto la necessita: con WebMan posso usare i miei backup presenti sul nas? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *