Home Homebrew Rilasciato Ren’Py PSVita Distribution Tool v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Ren’Py PSVita Distribution Tool v1.0

94
0

Ren’Py è un noto motore di gioco gratuito che facilità la creazione di visual novel, una forma di narrazione visiva e romanzata. Il porting per console PlayStation Vita è stato realizzato dal developer SonicMastr.

Lo strumento può essere utilizzato per gestire adeguatamente i progetti all’interno di un unico posto, da solo o in tandem con l’SDK ufficiale di Ren’Py.

Nota: Basato su renpy-switch di uyjulian (ottimo lavoro).

Problemi noti

  • I tempi di caricamento possono essere piuttosto lunghi e il caricamento di alcune immagini causa intoppi. Purtroppo non è qualcosa che posso risolvere in quanto è una limitazione hardware della PlayStation Vita.
  • La riproduzione video non funzionerà.
  • Quitting andrà in crash (ma l’ho lasciato dentro. Non fa niente di male. Lo prometto).
  • Alcuni giochi potrebbero avere problemi di memoria. Continuerò a modificare l’utilizzo della memoria se necessario, ma la PlayStation Vita è piuttosto scarsa in memoria, quindi potrei non essere in grado di tirare fuori un coniglio dal mio cappello quando si tratta di piena compatibilità.

Istruzioni per la build

Pre-requisiti

Passaggi

  1. Copiare i contenuti di vitasdk_stubs.zip nella directory della libreria VitaSDK.
  2. Copiare tutti i file da include nella directory include di VitaSDK.
  3. Copiare i file SENZA caratteri di sottolineatura da python-future/src dalla cartella Python2.7 nella directory lib di VitaSDK.
  4. Passare alla directory SDL ed eseguire
    cmake -S. -Bbuild -DVIDEO_VITA_PVR=ON -DCMAKE_TOOLCHAIN_FILE=${VITASDK}/share/vita.toolchain.cmake -DCMAKE_BUILD_TYPE=Release
  5. Una volta completato, andare alla cartella della build appena creata ed eseguire make -j4 install.
  6. Passare alla cartella renpy-vita ed eseguire il comando git submodule init e quindi git submodule update.
  7. Navigare nella cartella renpy-vita/renpy/module ed eseguire RENPY_DEPS_INSTALL=$VITASDK/arm-vita-eabi RENPY_STATIC=1 python2 setup.py.
  8. Navigare in renpy-vita/pygame-sdl2 ed eseguire PYGAME_SDL2_STATIC=1 python setup.py.
  9. Navigare in renpy-vita/renpy-vita ed eseguire ./link_compile_pylibs.bash e poi ./link_sources.bash (potrebbe essere necessario eseguire chmod).
  10. Ora eseguire cmake -Bbuild -DCMAKE_TOOLCHAIN_FILE=${VITASDK}/share/vita.toolchain.cmake -DCMAKE_BUILD_TYPE=Release.
  11. Passare alla directory della build ed eseguire make -j4.
  12. Ora hai finito.

Come utilizzare

Per realizzare un progetto valido, creare una cartella con all’interno una cartella del gioco valida (ad esempio DDLC/game). L’applicazione troverà automaticamente questi progetti e li aggiungerà alla lista da costruire. Bisogna fornire manualmente tutte le altre risorse, incluso il file pic0.png.

Inserire successivamente le informazioni richieste e fare clic su Build. Tutti i file VPK creati in questo modo verranno inseriti nella cartella dist sotto il nome del loro progetto.

Download: Ren’Py PSVita Distribution Tool v1.0

Download: Source code Ren’Py PSVita Distribution Tool v1.0

Fonte: reddit.com

[Scena PS Vita] Rilasciato Ren’Py PSVita Distribution Tool v1.0 ultima modifica: 2021-09-17T20:32:55+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteDisponibile la nuova versione 1.25.4 dell’emulatore Cemu
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Doki Doki Literature Club Vita v1.01
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.