Home Emulatori Disponibile la nuova versione 1.25.4 Patreon dell’emulatore Cemu

Disponibile la nuova versione 1.25.4 Patreon dell’emulatore Cemu

824
0

In arrivo un nuovo aggiornamento di Cemu, l’emulatore della Wii U ci permette di eseguire correttamente i titoli commerciali della console Nintendo su PC Windows dotati di architettura a 64 bit.

L’aggiornamento, disponibile al momento solo per i “patroni” che abbiano deciso di supportare lo sviluppo dell’emulatore, verrà rilasciato pubblicamente solo venerdì 17 settembre.

Questa nuova versione corregge alcuni bug in Vulkan ottimizzandone il caricamento dei dati all’interno delle GPU.

I sistemi con memoria unificata (come nelle GPU integrate) la memoria verrà condivisa all’interno della cache, questo porterà ad un più basso utilizzo della memoria su sistemi di fascia bassa.

Corretta anche una regressione dalla versione 1.25.3 in cui le texture venivano talvolta visualizzate in modo errato o confuse, mentre la selezione dei preset del pacchetto grafico ora appare più robusta e coerente.

Changelog

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.25.4
# Data di rilascio Patreon: 10/09/2021
# Data di uscita pubblica: 17/09/2021

  • Vulkan: evita la collisione interna di hash relativa alla ricerca della pipeline.
    • Questo corregge un bug per cui, in circostanze molto rare, le operazioni di disegno verrebbero visualizzate con i parametri sbagliati.
    • Visto in Minecraft dove le linee di evidenziazione del blocco verrebbero visualizzate come triangoli spezzati, anche altri giochi potrebbero essere interessati.
  • Vulkan: Ottimizzato il caricamento di dati sulle GPU.
    • Sui sistemi con memoria unificata (GPU integrate) utilizzeremo la memoria condivisa memorizzata nella cache che avrà un sovraccarico molto basso.
    • I caricamenti di dati non sono generalmente un collo di bottiglia in Cemu, ma questa ottimizzazione potrebbe comunque aiutare con le prestazioni sui sistemi di fascia bassa.
  • OpenGL/Vulkan: Corretta una regressione da 1.25.3 in cui le texture venivano visualizzate in modo errato o confuse.
  • UI: La selezione dei preset del pacchetto grafico ora è più robusta e coerente.
    • In precedenza era possibile che i preset attivi differissero da quelli mostrati come attivi nell’interfaccia utente.
  • UI: Corretto un problema nella finestra del visualizzatore della cache delle texture in cui la colonna della risoluzione di sovrascrittura non mostrava il valore corretto.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info