Home Emulatori La nuova versione 1.26.0 dell’emulatore Cemu disponibile per i soli ‘patroni’ attualmente...

La nuova versione 1.26.0 dell’emulatore Cemu disponibile per i soli ‘patroni’ attualmente è work in progress

832
0

Salta di una settimana la pubblicazione della nuova versione di Cemu, l’emulatore della console Wii U per PC Windows a 64 bit attualmente in fase di beta testing è stato reso disponibile solo per i ‘Patroni’.

Non sappiano quando e come si renderà disponibile pubblicamente, il registro delle modifiche indica solo che la versione pubblica verrà resa disponibile una volta completata questa versione.

Questa versione ha affrontato una rielaborazione del sistema di input, con correzioni di bug e aggiunta di diverse funzionalità, come il supporto per l’associazione di più controller per qualsiasi controller emulato.

Corretti inoltre diversi bug e arresti anomali di vecchia data, come i danneggiamenti grafici che si registravano sporadicamente in Bayonetta 2 e, forse, in altri giochi.

Changelog

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.26.0
# Data di rilascio Patreon: 30/10/2021 (WIP1)
# Data di uscita pubblica: TBD

  • input: Rielaborato da zero il sistema di input, bug corretti e nuove funzionalità aggiunte.
    • La configurazione dell’input ora supporta l’associazione di più di un controller a qualsiasi controller emulato.
    • Ad esempio, puoi impostare due joycon per funzionare come un unico controller.
    • Oppure puoi configurare un controller XInput e quindi aggiungere il telefono come sorgente di movimento DSU.
    • Qualsiasi combinazione è possibile senza limiti sul numero di sorgenti di ingresso che è possibile impostare per controller emulato.
    • Questo aggiornamento presenta anche un nuovo sistema di profili e un’interfaccia utente rivista per accogliere la nuova funzione multi-controller. Cemu rimane retrocompatibile con i profili dei controller esistenti.
  • Generale: Corretto un problema di arresto anomalo di lunga data che poteva verificarsi all’apertura di qualsiasi finestra di dialogo file (come la selezione della cartella MLC o l’opzione di caricamento del file).
    • Questo probabilmente corregge anche altri rari arresti anomali relativi all’interfaccia utente.
  • Generale: Corretto un problema per cui il download manager scaricava sempre la v0 di qualsiasi DLC invece dell’ultima versione.
  • Vulkan: Corretti danneggiamenti grafici casuali che potevano verificarsi a causa della gestione errata di alcune configurazioni della pipeline.
    • Corregge problemi grafici in Bayonetta 2 e forse in altri giochi.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info