Il developer francese Markus95 ha apportato alcune modifiche nel file di configurazione dell’emulatore Mednafen per console PlayStation 4 jailbroken riuscendo a sbloccare il supporto per il secondo controller e l’input dei pulsanti L2, L3, R2 e R3.
Mednafen è un noto emulatore multi-sistema e open source che permette di eseguire diversi core originali, come NES, Master System, Megadrive, Super Nintendo, PC Engine e PC engine FX.
Installazione
L’archivio presenta il file fPKG da poter installare sulla console attraverso il Debug Settings e una cartella Mednafen da copiare all’interno del dispositivo USB.
Le roms possono essere trasferiti tramite un client FTP all’interno della cartella data/...
(alcuni emulatori necessitano del file bios che devono essere caricati all’interno della cartella firmware/...
).
Maggiori informazioni su Mednafen, così come la descrizione di ciascun emulatore con le loro possibili configurazioni e bios necessari possono essere trovati qui: https://mednafen.github.io/
Changelog
- Aggiunto supporto per due giocatori su tutti i core disponibili.
- Aggiunto supporto per i pulsanti
,
,
e
per l’emulazione delle ROM PlayStation.
- Supporto per i pulsanti
,
e
per l’emulazione Megadrive (
=
_
=
_
=
).
- Aggiunti i pulsanti di selezione (
) e di inversione
e
per l’emulazione NES.
[stextbox id=’info’]Nota: Per applicare queste nuove funzionalità è sufficiente sostituire il file mednafen.cfg
sulla pendrive USB.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: Per poter eseguire correttamente le immagini, bisogna andare a creare un file .cue
insieme al file .iso
, .img
o .bin
.[/stextbox]
Download: Mednafen PS4
Download: Mednafen CFG
Patreon: patreon.com/znullptr
Fonte: logic-sunrise.com