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Rilasciato emulatore NO$GBA v3.0.5

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Disponibile un nuovo aggiornamento per NO$GBA, l’emulatore del GameBoy Advance per PC Windows XP, Windows Vista e MS-DOS si dimostra stabile e veloce, ad oggi è anche l’unico emulatore del GBA e del Nintendo DS disponibile per sistemi MS-DOS.

Le opzioni NO$GBA includono l’emulazione di tutti i tipi di salvataggio noti e la lettura di più cartucce, supporta anche il multiplayer ed è in grado di caricare più file NDS ROM per il collegamento di giochi, supporta anche il multiplayer per i giochi del Game Boy Advance.

Debugger

La Debug version di no$gba è uno strumento di programmazione per sviluppatori professionisti. Per supportare i programmatori, si rende disponibile anche una versione di debug shareware a buon prezzo.

Se sei uno sviluppatore, visita la homepage di no$gba per maggiori informazioni. In caso contrario, si prega di leggere la nota sottostante.

Nota: La versione shareware include funzionalità di debug che sono utili SOLO ai programmatori, queste versioni sono COMPLETAMENTE INUTILI per i giocatori. Ciò significa che se sei un giocatore, non devi comprare (o rubare) nulla, hai già TUTTO ciò di cui hai bisogno GRATUITAMENTE.

Installazione

Scaricare e decomprimere l’archivio no$gba in una nuova e vuota cartella (o all’interno della cartella no$gba quando si installa un aggiornamento) e avviare il file no$gba.exe.

Per ulteriori informazioni sui file aggiuntivi, consultare la guida integrata. Il programma dovrebbe funzionare (lentamente) su qualsiasi 80386SX (e versioni successive).

Disinstallazione

L’emulatore alla fine creerà alcuni file e sottodirectory nella cartella no$gba, a parte il fatto che non crea o modifica altri file o impostazioni di registro (tranne nocashio, vedi sotto). Se non è più necessario, eliminare la cartella no$gba con tutti i file e le cartelle al suo interno.

Nocashio

Un driver per la porta parallela di Windows NT/2K/XP, no$gba chiede se si desidera installare il driver (solo quando -if- accede alla porta parallela sotto NT/2K/XP). Quando -if- è installato, puoi disinstallarlo dal menu di no$gba.

Changelog

  • wifiboot: Permette di caricare file GBA/NDS/DSi su 3DS (richiede wifiboot v2.8)-
  • nds/cart/debug: Mostra i nomi dei comandi rom/nand nella finestra del registro dei messaggi di debug di tty.
  • nds/cart/help: Aggiunti nand Face Training undoc comandi e area riservata.
  • nds/cart/help: Aggiunti comandi per l’annullamento della ROM della cartuccia.
  • nds/cart/help: Aggiunte le specifiche della cartuccia nand (grazie Arisotura).
  • 3ds/cart/help: Aggiunte informazioni sulla crittografia delle cartucce RC4 e SNOW 2.0.
  • gba/help: Note sulla porta 4000800h bit0/bit3 (grazie endrift/shinyquagsire23).
  • wifi/aiuto: Varie note/dettagli wifi atheros sdio (grazie shinyquagsire23).
  • dsi/help: SIGSTATE rileva ritardo e pausa automatica SDCLK ​​(grazie profi200).
  • dsi/help: Più voci TWLCFGn.dat (eula flag/ver, num titles).
  • 3ds/help: Ridimensionamento del touchscreen descritto per la modalità nds/dsi (vedi capitolo lgyfb).
  • 3ds/help: Informazioni più realistiche per HWCAL e contenuto dei file di configurazione.
  • 3ds/help: Informazioni più realistiche per l’orologio in tempo reale MCU RTC.
  • 3ds/help: Contrassegnati alcuni bit e registri solo per new3ds (es. non-old3ds).
  • 3ds/help: Aggiunti nomi simbolici per i registri di configurazione del frame buffer PDC.
  • 3ds/help: Specifiche del registro LCD (parallasse, retroilluminazione, clock_dis, display_en).
  • 3ds/help: Creato un elenco di componenti quasi completo per il vecchio 3DS.
  • 3ds/help: Pinout per connettori 3ds, testpoint 3ds e altri chip 3ds.
  • help engine: Corretti i nomi dei file .htm per i nomi dei capitoli con parentesi quadre.
  • help engine: Omesse le interruzioni di riga dopo i collegamenti ipertestuali http nelle sezioni PRE html.

Download: No$gba v3.0.5 Windows debug version

Download: No$gba v3.0.5 Windows gaming version

Download: No$gba v3.0.5 DOS gaming version

Fonte: reddit.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.