Home Emulatori L’emulatore fpPS4 ora permette di eseguire ben 66 titoli su PC Windows

L’emulatore fpPS4 ora permette di eseguire ben 66 titoli su PC Windows

1560
0

Sale a 66 il numero dei titoli della console PlayStation 4 che possono essere eseguiti su PC Windows attraverso il programma fpPS4, numero destinato a salire dopo gli ultimi sviluppi che hanno portato ad eseguire anche un buon rendering 3D.

Il programma sviluppato dal developer Red_prig in Free Pascal è stato strutturato secondo un livello di compatibilità che consente al software scritto per un sistema operativo di funzionare su un sistema operativo ben diverso, traducendo le API e le chiamate di sistema.

Ciò dovrebbe consentire prestazioni quasi native poiché non avviene alcuna emulazione del processore, anche se i giochi tenderanno a funzionare un po’ più lentamente a causa di altri colli di bottiglia che si verificano a seguito della replica del comportamento corretto.

L’eseguibile a riga di comando potrebbe risultare scomodo, mentre un aiuto ci viene dato dall’applicazione fpPS4 Temmie’s Launcher aggiornato proprio di recente alla versione 1.1.1.

Attualmente pare sia possibile eseguire solo platform in 2D come riportato all’interno della lista dei titoli compatibili, anche se lo sviluppatore è riuscito in un certo qual modo a far partire anche Dino Dini’s Kick Off Revival.

Download: fpPS4 (17/12/2022)

Download: fpPS4 Temmie’s Launcher

Download: Source code fpPS4

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.