Home Mobile Android Redream: Nuova versione con emulazione LLE per grafica Dreamcast

Redream: Nuova versione con emulazione LLE per grafica Dreamcast

235
0

L’emulatore REDREAM, noto come antagonista di Flycast e utilizzabile su diverse piattaforme, ha recentemente implementato il supporto per l’emulazione a basso livello (LLE) dei grafici del Dreamcast nella versione di sviluppo v1.5.0-1078, come riportato da Senhor Linguiça su X.

Il team di sviluppo ha dedicato oltre un anno a questa importante modifica, ottenendo miglioramenti significativi nell’emulazione grafica.

La LLE offre una maggiore precisione, consentendo la risoluzione di errori precedentemente difficili o impossibili da correggere tramite l’emulazione basata su OpenGL/Vulkan. Inoltre, è stato introdotto il supporto per attività come l’interlacing.

Il nuovo renderizzatore LLE si presenta come una soluzione più efficiente rispetto all’emulazione software, che impiega la CPU per la visualizzazione dei grafici. Tuttavia, risulta più lento rispetto alle alternative OpenGL/Vulkan.

Nonostante questi significativi progressi, vi sono ancora alcuni compiti in sospeso, tra cui l’implementazione del supporto per l’aumento della risoluzione interna e la risoluzione di varie correzioni di bug.

Attualmente, esistono due edizioni dell’emulatore Redream: una versione Lite e una Premium. La versione Lite è disponibile gratuitamente per il download, anche se richiede la registrazione sul sito redream.io.

D’altra parte, la versione Premium è disponibile per l’acquisto al prezzo di 5 dollari e offre il supporto per il rendering in alta definizione in aggiunta alle funzionalità della versione Lite.

L’emulatore può essere eseguito anche senza l’uso del BIOS, ma l’impiego di un BIOS è fortemente raccomandato. Ciò è dovuto al fatto che alcuni giochi potrebbero presentare dei bug senza l’uso del BIOS, poiché il BIOS sostitutivo attualmente disponibile non è perfetto.

Ad oggi, nell’emulatore Redream, oltre il 96% dei titoli (per un totale di 921 giochi) è completamente giocabile dall’inizio alla fine.

Tuttavia, 22 titoli presentano gravi difetti durante il gioco. Tra questi, solo uno riesce a raggiungere il menu principale ma non è possibile avviare effettivamente il gioco.

Inoltre, ci sono 14 titoli che non riescono nemmeno a raggiungere il menu principale, rendendoli inaccessibili per l’esperienza di gioco tramite Redream, è possibile consultare la lista completa dei titoli compatibili cliccando qui.

Download: Redream Development Releases

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.