Home Modding Trapelato online il codice sorgente di The Simpsons Hit & Run

Trapelato online il codice sorgente di The Simpsons Hit & Run

155
0

Trapelato online il codice sorgente di The Simpsons Hit & Run, clone di GTA pubblicato nel 2003, il gioco avrebbe venduto all’epoca oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo su diverse piattaforme.

A distanza di quasi due decenni, un fan stanco di aspettare un possibile remaster del gioco, decide di eseguire il reverse engineering di The Simpsons Hit & Run e di creare una demo utilizzando Unreal Engine 5.

La demo è stata realizzata da Reubs utilizzando uno strumento creato da un altro sviluppatore, Lucas Cardellini, che gli ha permesso di esportare la mappa di Hit & Run in un tipo di file che avrebbe funzionato in Unreal Engine.

Successivamente, Reubs ha modificato alcune texture utilizzando l’intelligenza artificiale, mentre ne ha ricreate alcune a mano. Il risultato finale, dopo aver attivato anche il ray tracing, è una ricreazione pulita e splendida della mappa originale di Springfield.

Il risultato è veramente sorprendente, se un fan con poche risorse a disposizione è riuscito in appena una settimana a creare qualcosa del genere, immagino solo dove possa arrivare un vero team di sviluppo.

La demo purtroppo non può essere scaricata, almeno non tradizionalmente, pare infatti che Reubs abbia ricevuto una chiamata da parte della Disney che ne detiene i diritti.

Fonte: kotaku.com

Articolo precedenteRilasciato retroArch v1.9.8
Articolo successivoRilasciato emulatore NO$GBA v3.0.5
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.