Home Modding Trapelato online il codice sorgente di The Simpsons Hit & Run

Trapelato online il codice sorgente di The Simpsons Hit & Run

379
0

Trapelato online il codice sorgente di The Simpsons Hit & Run, clone di GTA pubblicato nel 2003, il gioco avrebbe venduto all’epoca oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo su diverse piattaforme.

A distanza di quasi due decenni, un fan stanco di aspettare un possibile remaster del gioco, decide di eseguire il reverse engineering di The Simpsons Hit & Run e di creare una demo utilizzando Unreal Engine 5.

La demo è stata realizzata da Reubs utilizzando uno strumento creato da un altro sviluppatore, Lucas Cardellini, che gli ha permesso di esportare la mappa di Hit & Run in un tipo di file che avrebbe funzionato in Unreal Engine.

Successivamente, Reubs ha modificato alcune texture utilizzando l’intelligenza artificiale, mentre ne ha ricreate alcune a mano. Il risultato finale, dopo aver attivato anche il ray tracing, è una ricreazione pulita e splendida della mappa originale di Springfield.

Il risultato è veramente sorprendente, se un fan con poche risorse a disposizione è riuscito in appena una settimana a creare qualcosa del genere, immagino solo dove possa arrivare un vero team di sviluppo.

La demo purtroppo non può essere scaricata, almeno non tradizionalmente, pare infatti che Reubs abbia ricevuto una chiamata da parte della Disney che ne detiene i diritti.

Fonte: kotaku.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.