Home News Un aggiornamento del firmware beta per la console PlayStation 4 e...

[Scena PS4] Un aggiornamento del firmware beta per la console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro potrebbe aver corretto l’exploit scoperto dal developer Cturt

1047
2

Disponibile un nuovo aggiornamento per la versione beta del firmware 9.00 della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, si tratta della terza revisione che potrebbe aver corretto un exploit portato alla luce dal developer Cturt e che gli ha permesso di ottenere un premio in denaro di 10 mila dollari.

L’aggiornamento è stato rilasciato giovedì, è sembrerebbe essere obbligatorio per poter accedere sul PlayStation Network, anche se solo per chi ha installato il firmware 9.00 beta.

Il prossimo aggiornamento del firmware 9.00 ci permetterà di visualizzare i trofei guadagnati su console PlayStation 5, caratteristica utile per tenere traccia dei propri traguardi raggiunti.

Changelog

  • Ora puoi visualizzare i trofei dei giochi PS5 sulla PS4.
    • In Trofei, ora puoi visualizzare i trofei PS5 nel tuo elenco dei trofei.
    • Puoi visualizzare i trofei PS5 anche nell’elenco dei trofei della schermata del profilo, in corrispondenza della scheda [Giochi].
  • In Messaggi, abbiamo apportato i seguenti aggiornamenti:
    • Se sei proprietario di un gruppo, ora puoi eliminarlo. Per farlo, apri il menu Opzioni, quindi seleziona [Elimina gruppo]. Il gruppo verrà eliminato per tutti i membri.
  • Ora quando blocchi qualcuno, puoi anche scegliere di abbandonare i gruppi di cui solo tu e la persona che hai bloccato fate parte. Non abbandonerai gruppi che includono altri giocatori.

Altre funzioni aggiornate

  • Abbiamo apportato i seguenti aggiornamenti al filtro contenuti:
    • Ora, quando un bambino richiede di poter utilizzare funzioni di comunicazione di un gioco, il genitore o tutore riceverà una notifica sulla PS4 e in PlayStation App.
    • Inoltre il bambino riceverà una notifica se il genitore o tutore accetta o rifiuta una richiesta, o non consente più al bambino di utilizzare funzioni di comunicazione di un gioco.

Chi ha installato l’aggiornamento beta potrà eseguire il downgrade sul firmware installato in precedenza, per farlo basta andare su Impostazioni > Aggiornamento software di sistema.

Secondo notzecoxao, la vulnerabilità scoperta dal developer Cturt potrebbe portare ben presto ad un exploit sul firmware 8.52, si consiglia pertanto di non aggiornare.