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Rilasciato SM64 Plus v2.0.1.1

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Super Mario 64 Plus si aggiorna, il porting PC di Super Mario 64 (sm64-port) si concentra sulla personalizzazione e mira ad aggiungere funzionalità che non solo risolvono alcuni dei problemi riscontrati nel gioco base, ma migliorano anche il gameplay in generale con opzioni extra.

L’aggiornamento presenta importanti miglioramenti al Launcher, nuove opzioni per la fotocamera, modifica dei colori di Mario e molto altro.

La repo non include tutte le risorse necessarie per la compilazione del gioco. Per estrarre le risorse è necessaria una copia precedente del gioco. I binari del gioco non verranno distribuiti proprio per questo motivo.

Esiste comunque un launcher ufficiale che aiuterà a costruire il gioco e configurare facilmente le diverse impostazioni, è possibile scaricarlo da [MFGG], è solo per sistemi Windows a 64 bit.

Tieni presente che MFGG ospita solo il launcher/builder per il gioco e NON il gioco stesso. Questo significa che dovrete seguire i passaggi forniti dal programma di avvio e fornire la ROM per costruire il gioco.

Altri file necessari verranno scaricati dal programma di avvio durante questo processo, quindi è necessaria una connessione a Internet.

Infine, ecco un suggerimento rapido, premere la barra spaziatrice o il pulsante SELECT subito dopo aver aperto il programma di avvio per abilitare le impostazioni nascoste.

Funzionalità che potrebbero essere aggiunte in futuro:

  • Supporto Discord Rich Presence.
  • Movimento della telecamera verticale più fluido.
  • Rombo.
  • Rotolamento in stile odissey.
  • Supporto per pacchetti di texture personalizzati.
  • Supporto completo di OpenGL e SDL.

Caratteristiche incluse

  • Controlli più reattivi.
  • Fotocamera migliorata.
  • Set di mosse esteso.
  • La capacità di continuare il livello dopo aver ottenuto una stella.
  • Modalità extra opzionali.
  • Supporto 60FPS tramite interpolazione.
  • Varie correzioni di bug.

FAQ

Domanda: Non posso costruire. Ricevo un errore!
Risposta: Sembra che reinstallare MSYS2 ed eliminare la cartella SM64Plus risolva i problemi per la maggior parte delle persone. In alcuni casi potrebbe essere utile anche disabilitare l’antivirus. Un’altra alternativa è utilizzare sm64pcBuilder2 invece per creare il gioco. Oppure puoi anche compilare il gioco manualmente, seguendo le istruzioni dal basso. Se questi non aiutano, puoi chiedere aiuto sul nostro server Discord. Non chiedere aiuto senza aver prima seguito questi passaggi e non chiedermi aiuto su sm64pcBuilder2 o sulla creazione manuale.

Domanda: Potrei costruire, ma il gioco non si avvia.
Risposta: Puoi provare a ricostruire il gioco dal menu principale. Quando ti viene chiesto di cancellare i file delle build, rispondi di sì.

Domanda: Il gioco funziona troppo velocemente!
Risposta: Puoi provare a limitare gli FPS del gioco utilizzando il pannello di controllo di Nvidia o altri strumenti di terze parti. Assicurati di limitare la frequenza dei fotogrammi di “sm64.us.f3dex2e.exe” e non quella del programma di avvio.

Domanda: Il mio controller non funziona nel gioco. Cosa devo fare?
Risposta: Il gioco in sé non ha ancora il supporto per i controller DirectInput. Puoi aggiungerlo alla tua libreria Steam, che sembra far funzionare la maggior parte dei controller. Puoi anche utilizzare uno strumento come DS4Windows, BetterJoyForCemu o 360ce a seconda del controller.

Domanda: Posso avere un logo del gioco?
Risposta: certo. Grida a Benial per averci fatto un così buon lavoro.

Domanda: Posso usare le mod con questo?
Risposta: A partire dalla versione 1.1.0 ci sono 2 tipi di mod che puoi usare.

1) Pacchetti di texture

Puoi installare pacchetti di texture personalizzati copiando i file di texture nella cartella C:\Users\YourUsername\AppData\Local\SM64Plus\gfx.

Se ti viene chiesto di sostituire i file, rispondi di sì. Il layout delle cartelle e i nomi dei file per le texture dovrebbero essere gli stessi della maggior parte degli altri fork delle porte del PC.

Assicurati che il pacchetto texture che stai utilizzando abbia texture skybox segmentate, altrimenti non sarai in grado di vedere alcuna differenza con lo skybox. Questa funzione è considerata sperimentale e potrebbe presentare problemi.

2) Modelli personalizzati

Puoi installare facilmente mod di modelli personalizzati usando sm64pcBuilder2.

Domanda: E per quanto riguarda Render96?
Risposta: Il pacchetto di texture Render96 ufficiale funziona con SM64Plus, ma manca delle texture skybox segmentate. I modelli non sono testati ma dovrebbero funzionare.

Domanda: Esiste il supporto per Linux o Mac?
Risposta: Il supporto per Linux è in funzione ma necessita di ulteriori test. Non è previsto alcun supporto per Mac.

Domanda: Il tuo gioco è sicuro?
Risposta: Sì. Se il tuo antivirus ti dà degli avvisi, molto probabilmente è falso. In particolare, non dovresti fidarti di Chrome su questo tipo di cose.

Domanda: Nintendo eliminerà questo gioco?
Risposta: https://twitter.com/OfficialMFGG/status/1121019925521489920

Changelog v2.0.1.1

Launcher

  • Corretto il problema con il launcher che si bloccava quando si immetteva una lettera in un campo numerico.

Changelog v2.0.1

Launcher

  • Reso corretto il numero di versione dell’eseguibile.
  • Sono stati apportati miglioramenti all’aspetto dell’editor dei colori.
  • Aggiunto un modo per caricare i colori originali nell’editor dei colori.

Correzioni

  • Corretto un problema per cui la costruzione falliva se il percorso contenente il gioco conteneva uno spazio.
  • Corretto il problema con l’impostazione “Overall Volume” che non modificava il volume di determinati suoni.
  • Corretti strani problemi di volume del suono che si verificavano quando l’impostazione “Overall Volume” era impostata su un numero basso.

Changelog v2.0.0

Launcher

  • Aggiunto un nuovissimo brano musicale ed effetti sonori di Catonator!
  • Il launcher ora non si chiude più dopo aver avviato il gioco, ma attende in background fino alla chiusura del gioco.
  • Ora puoi fare in modo che il launcher diventi a schermo intero premendo Alt+Invio. Premendo Alt+M si disattiva completamente anche il launcher.
  • Fatto in modo che si possano inserire i numeri per numerare direttamente i campi invece di scorrere per 1000 anni.
  • Riscritto il codice di scorrimento per farlo sentire meglio.
  • Consentito il ridimensionamento della finestra di avvio senza incasinare i contenuti.
  • Aggiunte alcune animazioni extra.
  • Aggiunti anche nuovi sfondi.
  • Aggiunte tutte le nuove impostazioni al launcher.
  • Sono state apportate molte altre modifiche più piccole.

Aggiunte

Un sacco di nuove impostazioni e funzionalità sono state aggiunte in questo aggiornamento. Non tutti saranno elencati qui, ma alcuni dei più importanti sono:

  • Aggiunto OpenGL come nuovo backend grafico.
  • Aggiunta impostazione “Overall Volume”.
  • Aggiunto un sistema “Custom Camera” che può essere completamente personalizzato.
  • Aggiunte impostazioni del colore che ti permetteranno di cambiare i colori di Mario.
  • Aggiunti un sacco di trucchi, alcuni nuovi, altri spostati dalle vecchie impostazioni di debug.
  • Aggiunta un’opzione extra per la “Green Demon Mode” che la rende ancora più impegnativa!
  • Aggiunte un sacco di funzionalità mancanti dalla versione Windows alla versione Linux, rendendolo quasi alla pari con l’eccezione del launcher e dei backend Direct3D.

Modifiche

  • Passato a SDL2 per l’input e la gestione dell’audio (oltre alla finestratura in OpenGL). Ciò significa che ora sono supportati più controller in modo nativo.
  • Fatto in modo che l’impostazione “Fix Various Bugs” ora risolva più bug presenti nel gioco. Mi dispiace velocisti.
  • Anche l’impostazione “Improved Controls” è migliorata ulteriormente.
  • Resa l’impostazione “Backward Speed Cap” una parte di “Improved Controls”.
  • Divisi “Improved Controls” in “Improved Controls” e “Improved Swimming”.
  • Rimosso “XL Mode”.
  • Rimosso l’easter egg CCM.
  • Corretti vari bug minori e sviste.
  • Rinominate, riposizionate e ottimizzate un sacco di altre impostazioni.

Download: SM64 Plus v2.0.1.1

Fonte: twitter.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.