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[Scena PS Vita] Rilasciato OpenXcom v1.0-vita.3

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OpenXcom è una reimplementazione open source dei famosi videogiochi UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense nella versione USA) e X-COM: Terror From the Deep della Microprose.

L’obiettivo del progetto è sempre stato quello di riportare la stessa sensazione provata nel giocare al titolo originale e con la stessa grafica, suono e gameplay. Il porting per PlayStation Vita e PlayStation TV è stato realizzato dal developer Northfear,

Installazione

  • Scaricare il file openxcom.vpk e installarlo sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV.
  • Scaricare l’archivio openxcom-data.zip ed estrarre la cartella OpenXcom nella directory ux0:data/.
  • Copiare il contenuto della cartella Enemy Unknown installata in ux0:data/OpenXcom/UFO o/e Terror From The Deep in ux0:data/OpenXcom/TFTD. Puoi controllare il file README.txt all’interno di ogni cartella per i dettagli.
  • Il plug-in rePatch reDux0 O FdFix potrebbe essere richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa (usane solo uno alla volta).

Controlli

  •   Movimento cursore.
  • Scorrimento mappa/globo.
  • Pulsante sinistro del mouse.
  • Pulsante destro del mouse.
  • Apri mappa.
  • Inventario.
  • e Passa da un piano all’altro.
  • e Utilizza l’elemento nella mano destra/sinistra.
  • Seleziona unità precedente.
  • Seleziona unità successiva.
  • Esci.
  • Fine turno.

Nota: I pulsanti possono essere rimappati nel menu delle opzioni Controls.

La velocità di spostamento del cursore può essere cambiata modificando l’opzione controllerPointerSpeed ​​in ux0:data/OpenXcom/options.cfg.

Trasferimenti di salvataggio tra PS Vita e PC

  • I salvataggi di Geoscape possono essere trasferiti tra PlayStation Vita e PC, mentre i salvataggi di Battlescape possono essere trasferiti da PlayStation Vita a PC, ma non viceversa.

Supporto mod

  • La RAM è piuttosto limitata su console PlayStation Vita e PlayStation TV, pertanto il gioco potrebbe andare in crash se si utilizzano mod pesanti.

Altro

  • Puoi modificare la risoluzione del gioco nel menu delle opzioni Video. La risoluzione a 320×200 fornisce migliori prestazioni. La risoluzione a 960×544 sembra buono con una Battlescape Scale 1.5x.
  • La modalità di visualizzazione “Fullscreen” ridimensiona la superficie del gioco a schermo intero. La modalità “Windowed” centra l’area di gioco senza ridimensionarla (640×400 in modalità finestra è perfetta in scala x2).
  • Puoi saltare le introduzioni del gioco toccando sullo schermo.

Changelog

  • Corretto il problema con l’arresto anomalo che si verificava dopo aver costruito la struttura con la configurazione predefinita.
  • Imposta la risoluzione 480×272 come predefinita.
  • Aggiunta opzione per il filtro bilineare.

Download: OpenXcom v1.0-vita.3

Fonte: twitter.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.