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Rilasciato OpenTTD v13.0-beta1 per PC Windows, MacOS e Linux

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Pubblicato un nuovo aggiornamento beta di OpenTTD, la reimplementazione open source del videogioco Transport Tycoon Deluxe, il titolo vanta diverse caratteristiche e funzioni non presenti nel gioco originale.

Lo sviluppo di OpenTTD ha avuto inizio nel lontano 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus ha annunciato di voler creare una nuova versione libera di Transport Tycoon Deluxe convertendo il gioco in linguaggio C e successivamente in C++.

Questo nuovo aggiornamento giunto dopo la festività di Halloween ha introdotto la possibilità di costruire nuovi oggetti NewGRF in un’era attraverso il semplice clic e il trascinamento.

Oltre alla correzione di numerosi bug, ritocchi e altre modifiche, sono state resi più ampi i fiumi sulla generazione della mappa, mentre è migliorata ulteriormente la gestione degli schermi HiDPI e misti DPI.

Changelog

  • Caratteristica: La GUI per la costruzione di aeroporti mostra i costi dell’infrastruttura (#10094).
  • Caratteristica: Acquista terra più tessere alla volta (#10027).
  • Caratteristica: Aggiunto widget pin e ombre appiccicosi al pannello dell’interfaccia utente di Selezione oggetto (#10019, #10020).
  • Caratteristica: Migliorata la gestione degli schermi HiDPI e DPI misti (#9994, #9996, #9997, #10064).
  • Caratteristica: Schemi di colori alternativi del linkgraph (#9866).
  • Caratteristica: Consenti Maiusc + Inserisci come incolla nella casella di modifica (#9836).
  • Caratteristica: Impostazione per fare in modo che l’autorità comunale locale timbri tutte le azioni (#9833).
  • Caratteristica: Aggiunti/estesi i comandi della console per abilitare l’automazione degli screenshot (#9771).
  • Caratteristica: [Linkgraph] Mostra un suggerimento con le statistiche quando si passa con il mouse su un collegamento (#9760).
  • Caratteristica: Costruisci oggetti per area (#9709).
  • Caratteristica: Aggiunta un’impostazione per nascondere le notizie sugli incidenti dei veicoli della concorrenza (#9653).
  • Caratteristica: Ctrl-clic per rimuovere i veicoli completamente sostituiti dall’elenco (#9639).
  • Caratteristica: Ampi fiumi sulla generazione della mappa (#9628).
  • Aggiunta: [Script] ScriptCargo::GetWeight per ottenere i pesi del carico (#9930).
  • Aggiunta: Opzione della riga di comando per saltare la scansione NewGRF (#9879).
  • Aggiunta: Mostra il nome del driver video nella finestra Opzioni di gioco (#9872).
  • Aggiunta: [NewGRF] Mappa seed come variabile globale (#9834).
  • Aggiunta: [Script] IndustryType::ResolveNewGRFID per correggere l’ID settore da grf_local_id e grfid (#9798).
  • Aggiunta: [Script] ObjectType::ResolveNewGRFID per correggere l’ID oggetto da grfid e grf_local_id (#9795).
  • Aggiornamento: A tutti gli amici che abbiamo perso e quelli che abbiamo guadagnato (#10000).
  • Modifiche: Utilizza la sottocategoria Simulazione per openttd.desktop (#10015).
  • Modifiche: Aggiornate costantemente la destinazione degli ordini “qualsiasi deposito” (#9959).
  • Modifiche: Utilizza un trattino, non un trattino, per elencare la capacità del treno (#9887).
  • Modifiche: [NewGRF] Aumenta lo stack di sprite del veicolo da 4 livelli a 8 (#9863).
  • Modifiche: Non pagare la manutenzione della proprietà sulle stazioni quando la manutenzione dell’infrastruttura è disabilitata (#9828).
  • Modifiche: Migliorato il layout della finestra finanziaria (#9827).
  • Modifiche: [Admin] Bump del protocollo della porta di amministrazione a causa delle modifiche ai comandi (#9754).
  • Modifiche: Sopprime gli avvisi sull’età dei veicoli per i veicoli fermi (#9718).
  • Modifiche: Attiva pf.yapf.rail_firstred_twoway_eol per impostazione predefinita (#9544).
  • Modifiche: Consegna prima il carico all’industria più vicina (#9536).
  • Correzione: Molte correzioni al modo in cui Windows gestisce il ridimensionamento (#10040, #10042, #10046, #10051, #10056, #10068, #10070, #10098).
  • Correzione: L’output di list_ai dei comandi della console è stato troncato con un numero adeguatamente elevato di AI (#10075).
  • Correzione #9876: Problemi di arresto anomalo/rendering di MacBook Touch Bar con grafica a 32 bpp (#10060).
  • Correzione: Ridotto il sovraccarico del framerate in Train::Tick (#10055).
  • Correzione: Apre la query della data dell’editor di scenari solo una volta (#10050).
  • Correzione #10048: Non trasferire il quartier generale dell’azienda nella stessa posizione esatta (#10049).
  • Correzione #10038: Controllo dei limiti superiori mancante durante il caricamento di playlist personalizzate (#10039).
  • Correzione: Stringa errata utilizzata per determinare la dimensione del segno della stazione ingrandita (#10036).
  • Correzione: Disabilita il pulsante “gira” per i veicoli stradali di altre società (#10033).
  • Correzione: I giocatori online elencano il comportamento al passaggio del mouse (#10031).
  • Correzione: [NewGRF] Stranezze delle nuove stazioni (#10017).
  • Correzione #9854: DrawStringMultiLine() potrebbe trascinare oltre il suo riquadro di delimitazione (#10014).
  • Correzione: Nome del giocatore errato nella finestra dei giocatori online (#10013).
  • Correzione #8099: Correzioni del livello di zoom della finestra delle notizie (#10005).
  • Correzione: [NewGRF] I 16 bit casuali superiori dovrebbero essere gli stessi per tutti i riquadri della stazione nella richiamata 140 (#9992).
  • Correzione #9989: £0 L’utile netto non è né negativo né positivo (#9991).
  • Correzione #9804: Applica l’impostazione sprite_zoom_min solo quando gli sprite sono disponibili (#9988).
  • Correzione #9972: Aggiunta di flag di riempimento/ridimensionamento mancanti sui widget della finestra Framerate (#9982).
  • Correzione #9935: Utilizza più selettività durante la creazione di codice specifico SSE (#9980).
  • Correzione #9940: Stampa gli errori di analisi del livello di debug sulla console quando vengono modificati dalla console (#9979).
  • Correzione #9977: La cancellazione della console con un numero elevato di righe potrebbe causare un arresto anomalo (#9978).
  • Correzione #9974: Il comando della console getsysdate non funzionava a causa di un errore off-by-one (#9975).
  • Correzione: [NewGRF] Il valore predefinito di RailVehicleInfo::railveh_type non era coerente con altre proprietà predefinite (#9967).
  • Correzione #8584: Veicoli con ordini condivisi che ottengono date di inizio non valide o impreviste (#9955).
  • Correzione #9951: [NewGRF] Il pulsante delle industrie casuali dell’editor di scenari ha interrotto l’archiviazione persistente NewGRF (#9952).
  • Correzione: Convalida di vari parametri di comando interni che avrebbero potuto consentire a un client canaglia di arrestare in modo anomalo i server (#9942, #9943, #9944, #9945, #9946, #9947, #9948, #9950).
  • Correzione #9937: Industrie di stazione_quasi errate dopo aver rimosso il segno di spostamento della parte (#9938).
  • Correzione: [Script] ScriptRoad::HasRoadType verifica davvero RoadType (#9934).
  • Correzione #9363: Ricostruisci l’elenco dei client sull’evento reinit (#9929).
  • Correzione #9925: Convalida del layout del riquadro del settore per i layout di un solo riquadro (#9926).
  • Correzione #9918: Reimposta l’ultimo anno di produzione industriale all’inizio dello scenario (#9920).
  • Correzione #9914: Impedisci una corsa più inutile di Pathfinder per i veicoli bloccati (#9917).
  • Correzione: Elenca un massimo di quattro proprietari di azioni anziché tre (#9905).
  • Correzione: [NewGRF] I layout di settore con zero riquadri regolari non dovrebbero essere validi (#9902).
  • Correzione #9869: Rimosso il riquadro di aggancio quando si esegue un quadrato chiaro (#9898).
  • Correzione: Le società di nuovi giocatori utilizzano la faccia dell’allenatore preferita, se salvata (#9895).
  • Correzione: Le città non costruiscono ponti paralleli e ridondanti (#9891).
  • Correzione #9712: Lunghezza del ponte di Cap Town al limite originale di 11 tessere (#9890).
  • Correzione #9883: Mostra costi/ricavi fluttuanti sul lato terminale della costruzione di ferrovie o strade (#9889).
  • Correzione #9870: Non aggiornare i totali dell’infrastruttura durante la cementificazione di oggetti sul canale (#9888).
  • Correzione #9877: GS potrebbe attivare il messaggio di costo “Costo: £0” (#9878).
  • Correzione 44f2ef1: [strgen] Consenti sesso per {CARGO_SHORT} (#9873).
  • Correzione #9867: Industry::stations_near non riempite alla creazione dell’industria (#9868).
  • Correzione #9853: Unione errata di guiflag e flag per osk_activation (#9855).
  • Correzione #6544: Non entrare a far parte della compagnia di intelligenza artificiale durante il caricamento di un gioco di rete in modalità giocatore singolo (#9794).
  • Correzione: I valori aziendali non tengono conto correttamente delle azioni (#9770).
  • Correzione #9546: Crash quando non sono presenti industrie nel gioco (#9726).
  • Correzione #9708: [Linkgraph] Non dare per scontato che i veicoli abbiano una velocità massima diversa da zero (#9693).
  • Correzione #9665: [Linkgraph] Corretti i tempi di percorrenza dei viaggi non diretti (#9693).
  • Correzione #8797: Utilizza la lunghezza logica della guida quando si posizionano i segnali (#9652).
  • Pulizia: [NewGRF] Rimossi gli sprite flag inutilizzati (#10052).

Download: OpenTTD v13.0-beta1 (Win, Linux, MacOS)

Fonte: openttd.org

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