Rilasciato emulatore Mame v0.224

Disponibile un nuovo aggiornamento dell’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 9.2.0.

Questo nuovo aggiornamento ha affrontato una profonda revisione per Magnavox Odyssey² e il Philips Videopac +G7400, con la correzione di moltissimi bug grafici, ora la maggior parte del software risulta funzionante e con il supporto per i moduli Chess e Home Computer.

Il computer homebrew Gigatron a 8 bit, creato dal compianto Marcel van Kervinck e basato interamente su chip logici della serie 7400, ora funziona con supporto grafico e controller.

Le espansioni Acorn a 8 bit continuano ad arrivare, con diverse aggiunte per BBC Micro ed Electron. Parlando di espansioni, F.Ulivi ha fornito moduli seriali per le famiglie HP Integral PC e HP9825/HP9845.

L’audio arcade analogico continua ad avanzare. Se hai giocato a Tank Battalion di Namco, antenato del classico per NES Battle City, sarai perfettamente consapevole dei limiti dell’audio basato su campioni. Questo è stato corretto questo mese, con l’emulazione audio basata su netlist.

Per Midway, il suono 280 ZZZAP è stato ulteriormente perfezionato e l’audio basato su netlist è stato implementato per Laguna Racer e Super Speed ​​Race, che utilizzano circuiti simili.

I giochi Sega G-80 hanno ricevuto un’attenzione attesa da diverso tempo, con audio basato su netlist aggiunto per Astro Blaster, Eliminator, Space Fury e Zektor, oltre ad una migliore emulazione della Universal Sound Board per Star Trek e Tac/Scan con una CPU più accurata.

Altri giochi che ricevono audio basato su netlist sono Destroyer e Flyball di Atari e Fire One e Star Fire di Exidy. Per quanto riguarda l’emulazione audio, il GameKing a basso costo ora ha un’emulazione audio preliminare, rendendo i giochi più completi.

Il lavoro sui sistemi di gioco d’azzardo del Regno Unito è continuato, con molti altri giochi Barcrest, BWB e JPM funzionanti in questa versione. Ci sono anche una serie di nuovi giochi d’azzardo europei, tra cui diversi set Cherry Master e Jolly Joker.

A un numero significativo di giochi di guida arcade sono stati introdotti layout interni aggiuntivi ottimizzati per l’uso su display con proporzioni ampie.

Altri progressi nell’emulazione dei computer domestici includono il supporto della modalità monitor Apple IIe RGB, il supporto della scheda Apple II CMS SCSII II e la corretta velocità di emulazione per il VTech Laser 500.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.224

Mame v0.224

Mame v0.224

Fonte: mamedev.org

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *