Home Microsoft Rilasciato PS4 Backporter v1.0

[Scena PS4] Rilasciato PS4 Backporter v1.0

761
6

Il developer Modded_Warfare ha condiviso su twitter la prima versione di PS4 Backport Tool, questo strumento, come per Noob404 EZ PS4 Downporter, dovrebbe automatizzare il processo di backporting dei giochi dal firmware 6.72 al firmware 5.05.

Lo sviluppo è ancora in corso perché pare che siano presenti ancora alcuni bug, tra l’altro per il momento non è possibile impostare il percorso di output su di un dispositivo USB, se lo farai, il PKG decriptato non verrà salvato.

Questa versione per il momento non funziona nemmeno con i titoli della Electronic Arts a causa di tutte le patch extra necessarie per far funzionare questi giochi.

Questo strumento include e utilizza

  • Script di downgrade Python di @Flat_z
  • UnfSelf di @DimosGsxR
  • gengp4 di @XVortex

Devi aver installato

  • Python 2.7.
  • Microsoft Visual C++ 2015 Redistributable Update 3 RC.

[stextbox id=’info’]Nota: Entrambi gli installer sono inclusi all’interno dell’archivio nella cartella Install These.[/stextbox]

Download: PS4 Backporter v1.0

Fonte: twitter.com

6 Commenti

  1. Buon dio… perchè?
    Davvero? Perchè?
    Cosa mi sfugge? Scusate ma se ora il 6.72 è funzionate (lo so va quando vuole per ora), perchè fare una cosa del genere? Mi sembra di tornare al tempo della ps3 quando si patchava prima dei cfw…
    E poi cosa accadeva? Che ti si piantava tutto perchè non bastava una patch visto che le modifiche fw non si basano certo solo su un numero di versione, ma includono un sacco di cose.
    Ora… mi deve sfuggire qualcosa per forza perchè non vedo altro motivo di complicarsi la vita per nulla. Chi mi illumina?
    Che per caso questo 6.72 non ci sia il verso di farlo andare meglio di così?

  2. Io ormai ho lasciato perdere tutta la scena degli exploit dopo che ho aggiornato la PS4 per giocare a TLOU2..
    Almeno mi godo i giochi senza troppi sbattimenti 😅

    • Hai ragione, che poi con poco più di 70 euro su CDKeys puoi farti entrambi gli abbonamenti PlayStation Plus e PlayStation Now e per un anno stai apposto, e con una libreria di oltre 600 giochi per PlayStation 4 e PlayStation 3, molti anche piuttosto recenti, stanno a fa un casino che non riescono a fixare Spider-Man quando sul PlayStation Store fino a qualche giorno fa costava appena 19,99 euro

  3. Come credo tutti i sani di mente ho aggiornato da un pezzo la ps4 cosiderando che la scena ps4 è tra le peggiori mai viste se non la peggiore in assoluto da sempre.
    il problema non è il costo per di se, quanto lo SCHIFO di mod che riescono a tirar fuori. Un pastrugno che si pianta 3 volte si e 4 pure. Ora… so bene che non deve essere facile (oddio… guarda caso annunciano la 5 ed esce una mod… guarda caso offrono soldi per un exploit e questo salta fuori dopo 24 ore dopo ANNI che lo hanno tra le mani senza combinare UN FICO). Il problema è che non c’è più nella scena ps4 qualcuno che ha le palle e che sa fare qualcosa davvero.
    Diavolo… se penso ai modchip ps2 e l’ingenieria che vi era dietro, ai cfw di ps3 semplicemente spettacolari, persino alle mod su wii (va beh che è un giocattolo), e quelle su switch… ahi firmware dei lettori 360…. insomma su ps4 o sony ha fatto un capolavoro di protezione, o gli hacker preferiscono lavorare per sony. E resta quel che resta, ovvero un plotone di tizi che creano sw così terribili che fanno rimpiangere i rip della ps2 (chi se li ricorda?) dove mettevi mano su praticamente mezzo gioco e non su 3 file del cavolo. L’unico motivo per fare un adattamento hai giochi su 5.05 è aver tempo (e tanto) da perdere.
    E riempire il web di dump farlocchi che non saranno nemmeno buoni per una emulazione futura.
    Ma avete visto che pastrugno è sto sw?

    • diciamo che hai parzialmente ragione, è vero che i bei tempi andati sono solo un lontano ricordo, vero che sulla scena ci sono un branco di ragazzotti che si ca**no in mano, ma falso che non sono in grado… fingono semplicemente, e si tengono tutto per loro… avrei da ridire anche sulla storia che solo i malati mentali possono tenersi la console a un firmware inferiore… secondo me ti rode di aver aggiornato e adesso di mordi le mani… io sono su 5.05 con una ps4 slim e una ps4 pro ( ne avevo anche un altra ma a dicembre 2018 quei geni di gamestop mi hanno dato una Switch per un euro, in cambio della Ps4 e due giochi, quindi anche se era 5.05 l’ho dovuta cedere XD), e stanno uscendo un sacco di fix 5.05 per molti dei titoli che vengono messi online, e parliamo di parecchi gioconi, da tripla A. Sono assolutamente felicissimo di spararmi seikiro, death stranding, days gone, detroit become human, call of chuthulu, marvels spiderman, assassin’s creed odyssey, (giusto per citarne alcuni) e molti altri, comodamente sul mio harddisk :DDD questi due anni di pazienza sono stati ampiamente ripagati al momento!!!!!!!!! sei stato un po troppo frettoloso ad aggiornare!!!!! adesso sei fo****o!!!! XD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.