Home Microsoft Rilasciato Noob404 EZ PS4 Downporter

[Scena PS4] Rilasciato Noob404 EZ PS4 Downporter

774
3

Lo aspettavamo con ansia, un tool capace di semplificarci tutti (o quasi tutti) i passaggi per poter effettuare correttamente il backporting dei titoli PS4 dal firmware 6.72 al firmware 5.05, diamo il benvenuto a Noob404 EZ PS4 Downporter.

Questo nuovo strumento utilizza i metodi messi a punto dal developer Flaz e da zecoxao, questo significa che necessita l’installazione di Python, anche se il suo utilizzo avviene dietro le quinte del programma.

Requisiti

  • Noob404 EZ PS4 Downporter.
  • PC Windows.
  • Python 2.7.18.
  • .Net Framework 4.6.1.
  • Console PlayStation 4 (non richiesto per il processo di downport).
  • Gioco PKG (Fake PKG).

Video Tutorial

Scarica i giochi da 6.72 a 5.05 con Noob404 EZ PS4 Downporter

Step 0: Impostazione di Python, Hexdump e Fake PKG 

  • Gli script realizzati dal developer flatz ci aiutano ad automatizzare gran parte del processo e possono essere eseguiti solo con Python. Quindi, prima di tutto andremo ad installare Python sul PC.
  • Installare la (sola) versione 2.7.18 di Python. Assicuratevi di aver selezionato l’opzione per includerla in PATH durante l’installazione.
  • Premere i due tasti Win + R e digitare cmd. All’interno del prompt dei comandi digitare python --version e premere Invio. Se vedi 2.7.18, vai al passaggio successivo.
  • Nella finestra di comando, digitare pip install hexdump e premere Invio. Una volta installato, chiudere il prompt dei comandi.
  • Estrarre l’archivio Noob404_EZ_PS4_Downporter_1.0.7z da qualche parte sul PC ed eseguire l’applicazione Noob404 EZ PS4 Downporter.exe. Fare clic su Create Required Folders. Ciò creerà alcune cartelle: Source, Output, Working, ecc.. nella cartella principale di Downporter.
  • Copiare il Fake PKG nella cartella Source e rinominarlo in input.pkg.

Step 1: Estrarre il Fake PKG, downport eboot.bin e param.sfo

  • Fare clic sul pulsante Step 1. PKG Extraction + Modification nel programma e attendere il completamento di estrazione e modifica. Ti verrà chiesto di premere un tasto qualsiasi per continuare nella finestra di comando. Soddisfalo. Dovrai farlo due volte.

[stextbox id=’info’]Nota: Questo processo potrebbe richiedere del tempo. Molto dipende dalle dimensioni del file PKG e dalla configurazione del tuo PC. Comunque, alla fine del processo, avrai un PKG estratto con eboot.bin e param.sfo già scaricato.[/stextbox]

Controlla la cartella Working e troverai due cartelle lì – Image0 e Sc0 che contengono tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Step 2: Downport moduli PS4 (.prx)

Questa potrebbe essere una parte difficile per la maggior parte delle persone. Ma non preoccuparti, ho reso il processo estremamente semplice. Ho esaminato vari PKG negli ultimi giorni. Ho scoperto che in alcuni giochi, i moduli prx sono sparsi ovunque, cioè non solo nella cartella sce_modules.

Se non viene eseguito il Downport su tutti i moduli, il PKG risultante potrebbe divenire corrotto e ingiocabile. Seguire i passaggi seguenti fino al punto e dovresti avere un PKG funzionante in pochi clic.

  1. Navigare nella cartella Image0 contenuta in Working. Cercare i moduli prx. Li troverai in Image0, sce_modules, ecc.. in alcuni casi, potrebbero trovarsi anche in altre cartelle. Prendere nota di queste cartelle.
  2. Ora entriamo nella prima cartella contenente i file prx, supponiamo che sia la cartella Image0. Spostiamo (preferibilmente taglia e incolla) solo i file .prx all’interno della cartella ModDgr (nella root dove puoi trovare anche Noob404 EZ PS4 Downporter.exe).
  3. Sullo strumento Downporter, fare clic su Step 2. Downport Modules. Ciò eseguirà il downgrade di tutti i file .prx inseriti nella cartella ModDgr. Ora, copia tutti i file .prx in ModDgr nella posizione originale, qui Image0.
  4. Ora, sposta tutte le cartelle prx all’interno della seconda cartella (se ce ne sono, ad esempio: – cartella sce_modules) nella cartella ModDgr.
  5. Nello strumento Downporter, fare clic su Step 2. Downport Modules. Al termine, copiare i file .prx in ModDgr nella posizione originale, ad esempio: – sce_modules.
  6. Ripeti questo stesso processo fino a quando non avrai eseguito il downport di tutti i file .prx.

Step 3: Genera GP4

Siamo quasi li. Questo passaggio richiede meno di un minuto.

  • Eseguire l’applicazione genpg4.exe.
  • In alto, passare alla cartella Image0 (all’interno di Working).
  • Fare clic su Generate .GP4.
  • Fare clic su Save .GP4. Salvalo come output.gp4 nella cartella Working.

Step 4: Genera Fake PKG downportato

Fare clic su Step 4. Generate PKG! nel programma Downporter.

Quest’ultimo Step, proprio come gli altri, è completamente automatizzato. Dopo aver fatto clic su Step 4. Generate PKG!, il programma inizierà a compilare il PKG scaricato. Questo processo richiederà tempo. Questo è un passaggio intensivo della CPU. Quindi, ti suggerisco di chiudere tutte le altre applicazioni.

Una volta terminato, troverai il file Fake PKG nella cartella Output.

Eseguire i giochi downportati dal firmware 6.72 sul firmware 5.05

Copiare il file Fake PKG compilato su di un’unità USB (formattata come EXFAT ot FAT32). Eseguire HEN sulla PS4 e installare il gioco da Debug Settings come faresti normalmente.

Download: Noob404 EZ PS4 Downporter

Fonte: noob404.com

3 Commenti

  1. Ciao Francesco, secondo te in futuro sarà possibile fare backporting dei titoli più recenti come ad esempio the last of us 2, su firmware più vecchi oppure per farlo servirà l’exploit del firmware con cui sono firmati i giochi? Grazie mille per il lavorone che fai quotidianamente con questo sito!

    • Il backporting si può fare solo se il gioco è stato oggetto di dumping (fPKG) pertanto serve comunque un exploit più recente per The Last of Us

  2. mai capito dove si deve fare sto “pip install” (hexdump).
    nel prompt se scrivo pip install hexdump, dice “pip” non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
    bisognerà prima andare nella path dove si trova sto pip ?
    ma poi perchè 2.7.18, perchè una versione così vecchia?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.