[Scena Ps3] La recensione di Grand Theft Auto V a cura di BiteYourConsole

Abbiamo passato diverse ore dietro questo videogioco prima di permetterci di recensirlo, e di certo si sa non bastano per un titolo di questo calibro.

C_2_fotogallery_1019399__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

Il nuovo capitolo della saga Rockstar detiene diversi primati, come il titolo più atteso della storia ed il costo più alto nella realizzazione di un videogioco con i suoi 265 milioni di dollari, a fine mese la Rockstar potrebbe arrivare ad un fatturato di un miliardo di dollari.

Michael De Santa, Franklin Clinton e Trevor Philips.

Questi sono i nomi dei tre personaggi che si alterneranno nella storia, ognuno con caratteristiche e storie diverse. Rapine, sparatorie, omicidi su commissione sembrano all’ordine del giorno per una serie di azioni criminali in cui Michael, Franklin e Trevor si troveranno coinvolti un po’ per scelta, un po’ perché costretti dal corso degli eventi.

C_2_fotogallery_1019399__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

Fin dal primo momento e dall’avvio del titolo notiamo quanto sia semplice nei suoi comandi, molto simili al precedente capitolo a dire il vero, ma più rapidi nella risposta. Il controllo di Trevor, Michael e Franklin, fatto salvo per alcune specifiche situazioni, può essere alternato liberamente, e questo fatto ha un interessante impatto su diverse situazioni di gioco.

C_2_fotogallery_1019399__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

In quasi ogni momento infatti è possibile tenere premuto il D-pad e passare da un personaggio all’altro. Dove sono e cosa stanno facendo, sarà del tutto casuale, ma la scelta verrà dettata dalla loro personalità. Michael per esempio sarà seduto a bordo piscina, a litigare con la moglie, o in bicicletta sulla Vespucci Beach

Franklin a lavare la macchina, flirtare con una ragazza, o a passeggiare con il suo cane. Trevor nel bel mezzo di un inseguimento della polizia nel deserto e in tante altre situazioni tutte diverse le une dalle altre.

C_2_fotogallery_1019399__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

Los Santos inoltre offre campi da golf, campi da tennis, e una spiaggia dove potersi divertire a correre e dedicarsi al triathlon (tre diverse discipline nuoto, ciclismo e corsa), mentre la regione a nord è caratterizzata da zone in cui la natura incontaminata è teatro ideale di gare di motocross, sfide su quad e di sessioni di caccia.

Abbiamo cercato di recensire il titolo cercando di non svelarne la trama.

(Visited 50 times, 1 visits today)

15 commenti

  1. su 11 recensioni che ho visto questo gioco avuto ben 7 … 10 !!!!
    ed il voto più basso della 11 recensioni è 9.5 ,,,,
    il framerate può darsi che è la versione ps3 … perché non mi sembra di averlo mai notato nella versione xbox 360 ….
    Comunque a parte questo , ci sto giocando da sabato mattina .. posso affermare che è stratosferico !

  2. per forza ci sono i cali su ps3, la maggior parte dei giochi sono a 720p, mentre su xbox360 sono quasi tutti a 1080p/i. poi ps3 con 256mb di grafica non puo’ fare miracoli. speriamo nelle versioni per ps4/xbox one non ci siano problemi di questo tipo.

    1. su xbox si vede un po sfucato diciamolo questo..e diamo pure che estrambi le versioni xbox 360 e ps3 girano con una risoluzione 1280×720 pixel a 30 fps leggiti le recensioni sul web prima di parlare e io avendolo visto su entrambe confermo xbox si vede un po iu sfuocato

    2. non è la risoluzione a fare i fps al secondo , ma la frequenza in questo caso 30 , da notare che non è dettto siano sempre stabili , nei casi di consufione , quindi più oggetti nello schermo possono far scendere i fps

  3. Comunque è inutile commentare il lato tecnico. Hanno dovuto lavorare su console vecchie di 7 anni che già all’uscita non è che fossero dei mostri…

    A livello di contenuti invece hanno fatto un lavoro immenso.

  4. io l’ho trovo un gioco fantastico , il lato grafico con una giacanilità cosi divertente e una storia altrettanto bella , passa in secondo piano

  5. A parte che Grand Theft Auto V è un grande titolo fantastico in tutto io ci ho giocato parecchie ore, come grafica non sembra che The Last Of Us sia migliore seppur di poco ? Poi che sono questi frame-rate si vedono solo quando si corre velocemente con la macchina o come ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *