Disponibile unna serie di aggiornamenti per Byuu, l’emulatore multi-sistema che mira a combinare l’accuratezza di Higan con la semplicità e le prestazioni dell’emulatore Bsnes.
L’applicazione attualmente emula le ROM delle console Nintendo, Super Nintendo, SG-1000, Master System + Game Gear, Sega Genesis, TurboGrafx-16 + SuperGrafx, MSX + MSX2, Game Boy + Color, Game Boy Advance, WonderSwan + Color, Pocket Challenge V2 e Neo Geo Pocket + Color.
Rispetto a Higan, l’emulatore multi-sistema Byuu presenta una nuovissima interfaccia utente, che si dimostra anche più semplice da utilizzare nello stile generale dell’emulatore Bsnes.
L’applicazione carica direttamente le immagini ROM dei giochi tradizionali, supporta i dialoghi di file nativi, raddoppia le prestazioni dell’emulazione del Super Nintendo e del Sega Genesis, quadruplica le prestazioni dell’emulazione TurboGrafx-16 e fornisce un aumento del 20% all’emulazione del Game Boy Advance.
Per darvi un’idea, una CPU Ryzen 5 2600 dovrebbe essere in grado di eseguire qualsiasi sistema supportato a 150 fps o più. Come con gli altri emulatori, funzionalità come la sincronizzazione adattiva e il controllo dinamico della frequenza sono standard.
Changelog
Versione 1.2
- SFC: Renderizzatore scanline – Corretto un problema per cui il colore di sfondo veniva visualizzato mentre lo schermo era disabilitato
- SFC: Renderizzatore scanline – Corretto un problema off-by-one con le posizioni dello sprite verticale.
- SFC: Renderizzatore scanline – Aggiunte sostituzioni di renderline scanline conosciute da bsnes.
- SFC: Dot renderer – Corretto un problema con lo scorrimento in modalità assunzioni.
- MS: Corretta la mappatura del pulsante di pausa (inoltre, ora si lega al pulsante di avvio).
Versione 1.3
- Aggiunto il supporto per la serializzazione deterministica (salva gli stati).
- Aggiunto il supporto per run-ahead (tuttavia ha problemi su core GBA e MSX).
- SFC/Performance: Non esegue il rendering di scanline 0.
- SFC/Performance: Correzione del rendering di schermi a risoluzione mista.
- SFC/Performance: Aggiunto override raster per Air Strike Patrol.
- PCE/Performance: Supporto completo per la serializzazione VDP.
[stextbox id=’info’]Nota: Per la versione 1.3 bisogna compilare il codice sorgente disponibile a questo indirizzo, in caso contrario pazientare la release ufficiale.[/stextbox]
Download: Emulatore byuu v1.1
Download: Source code emulatore byuu v1.1
Fonte: byuu.org