Disponibile il consueto aggiornamento mensile dell’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.
Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.
Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 9.2.0.
All’interno di questo nuovo aggiornamento troviamo una nuova manciata di titoli per Nintendo Game & Watch, il flipper e alcuni giochi TV, tra cui Dream Life Superstar, Designer’s World, Jenna Jameson’s Strip Poker e Champiyon Pinball.
I giochi Care Bears e Piglet’s Special Day TV aggiunti in precedenza ora funzionano, così come la versione big endian del MIPS Magnum R4000.
Come sempre, i giochi TV variano enormemente in termini di qualità, da titoli divertenti a giochi a basso sforzo basati su proprietà intellettuali autorizzate, a orribili bootleg che utilizzano risorse palesemente copiate, presente anche un gioco di tappeti da ballo particolarmente brutto.
Dal lato arcade, troviamo una serie di correzioni per un problema grafico minore ma di vecchia data nel 1942 che definisce il genere Capcom, e anche una regressione grafica abbastanza significativa in Raiden Fighters di Seibu Kaihatsu.
Parlando di Seibu Kaihatsu, il developer Angelo Salese è riuscito a migliorare significativamente l’esperienza di Good E-Jan mentre parlando di correzioni grafiche, il developer cam900 ha corretto alcuni casi angolari nelle innovative Boogie Wings di Data East, innovative ma poco conosciute.
Le aggiunte all’elenco software includono la collezione INPUT 64 del Commodore 64 (per gentile concessione di FakeShemp) e la collezione spagnola di Load’N’Run su ZX Spectrum (aggiunta da ICEknight).
Nuovi core e disassemblatori preliminari della CPU includono IBM ROMP, la famiglia NEC 78K, Samsung KS0164 e Xavix 2 di SSD Corp.
Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.
Fonte: mamedev.org