Home Mobile Android Rilasciato EasyRPG Player v0.6.1 Surprise Attack

Rilasciato EasyRPG Player v0.6.1 Surprise Attack

255
0

Disponibile un nuovo aggiornamento di EasyRPG Player, l’implementazione open source del motore RPG Maker 2000/2003 prende il nome di “Surprise Attack”.

Tempo di vacanze per il team che prima di partire ha voluto pubblicare un nuovo aggiornamento di EasyRPG Player, questa nuova versione introduce il sistema di battaglia contenuto in RPG Maker 2000.

Lo stesso obiettivo verrà raggiunto dalla prossima versione 0.6.2 di EasyRPG Player che introdurrà il sistema di battaglia presente in RPG Maker 2003.

Oltre al sistema di battaglia sono state sviluppate anche altre funzioni e introdotte diverse caratteristiche, un nuovo metodo permette di ricavare un dump frame-per-frame per lo stato del gioco: creiamo un caso di prova e lo combiniamo con un Parallel Event che apre la scena Save una volta per fotogramma.

Con questa semplice idea otteniamo un dump frame per frame dello stato del gioco. Il salvataggio viene rilevato automaticamente da uno script quando il savegame cambia e i relativi dati del savegame vengono estratti e visualizzati.

Prima era quasi impossibile eseguire il debug, mentre le correzioni temporali hanno perfezionato il funzionamento dell’interprete.

Ora non importa più quale RTP si installa (si consiglia di scaricare le versioni ufficiali in inglese da rpgmakerweb.com), il Player rileverà l’RTP installato e l’RTP utilizzato dal gioco e caricherà le risorse corrette.

Inoltre, la scena Debug ha appreso nuove funzionalità: La pagina che hai aperto viene ricordata e ora puoi curare il party e teletrasportarti sulla mappa.

EasyRPG Player è disponibile anche come core Libretro, il che significa che il Player può essere eseguito come parte del frontend RetroArch.

Per il changelog completo di questa nuova versione seguire questo collegamento.

Download: EasyRPG Player v0.6.1 “Surprise Attack”

Fonte: blog.easyrpg.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.