Rilasciato emulatore bSNES v108

bSNES è un emulatore del Super Nintendo/Super Famicom che ha iniziato il suo sviluppo il 14 ottobre del 2004. L’applicazione è un sottoinsieme di progetti dell’emulatore higan che si concentra sulle prestazioni, sulle funzionalità e sulla facilità d’uso.

Lo scopo di questo emulatore è leggermente diverso da tutti gli altri progetti: si concentra sull’accuratezza, sulla funzionalità di debug e sul codice pulito.

Oltre a tutte le funzionalità dell’emulatore higan, bsnes supporta le seguenti funzionalità:

  • Renderer grafico multi-threaded basato su scanline del 300% più veloce (rispetto a higan).
  • Opzione per disabilitare i limiti degli sprite nei giochi.
  • Opzione per abilitare la grafica in modalità hires 7.
  • Opzione per abilitare un renderer grafico basato su pixel più accurato.
  • Possibilità di overclockare i giochi SuperFX fino all’800%.
  • Salvataggio automatico periodico del gioco salva RAM.
  • Manager dei salvataggi di stato con screenshot.
  • Diversi nuovi tasti di scelta rapida dello stato di salvataggio come l’incremento e il decremento dello slot#.
  • Opzione per salvare automaticamente gli stati quando si scarica un gioco o si chiude l’emulatore.
  • Opzione per caricare automaticamente gli stati menzionati sopra durante il caricamento dei giochi.
  • Salva lo stato undo e redo (con i tasti di scelta rapida associati).
  • Modalità di sovrascrittura della velocità (50%, 75%, 100%, 150%, 200%).
  • Lista dei giochi recenti.
  • Modalità di avanzamento fotogramma.
  • Screenshot tramite tasto di scelta rapida.
  • Selezione del percorso per giochi, patch, salvataggi, trucchi, stati e schermate.
  • Video dinamico, audio, modifiche al driver di input.
  • Caricamento diretto e riproduzione di giochi senza l’uso della libreria higan.
  • Archivio ZIP e supporto per più estensioni di file per i giochi.
  • Cartella firmware per il firmware coprocessore non approvato (consultare la documentazione per ulteriori informazioni).
  • Compatibilità con sd2snes e Snes9X MSU1 denominazione del file di gioco.
  • Compatibilità con i gamepa higan (cartelle di gioco).
  • Supporto soft-patch per patch BPS e IPS.
  • Barra dei menu che non mette in pausa l’emulazione quando inserita.
  • Pixel shader video (richiede OpenGL 3.2).
  • Database di gioco integrato con oltre 1.200 giochi per garantire una perfetta mappatura della memoria.
  • (Solo Linux, BSD 🙂 controllo della frequenza dinamica audio per eliminare la balbuzie.
  • …e altro ancora!

Questa nuova versione aggiunge un frame skipping opzionale durante l’avanzamento rapido (che consente un frame rate aggiuntivo e massimo del 33%).

Introdotto anche il fatidico supporto per la modalità HD 7, capace di eseguire una serie di trasformazioni in modalità 7 (incluso HDMA) fino a 4 volte la risoluzione orizzontale.

L’integrazione dell’emulatore SameBoy permette di emulare più velocemente e più accuratamente il Super Game Boy, quasi del 60% in più rispetto a prima.

Aggiunto anche il supporto per il filtro software (snes_ntsc, HQ2x, Eagle, scanlines, ecc..), il ritorno del database di cheat code integrato da mightymo, supporto per la ricerca di cheat, supporto per la registrazione e la riproduzione di filmati, supporto per il riavvolgimento, e quant’altro.

Changelog

  • Compatibilità al 100% (nota) senza errori con l’intera libreria SNES con licenza ufficiale.
  • Vera emulazione del Super Game Boy (utilizzando SameBoy).
  • Grafica in modalità HD 7 (anti-aliasing notevolmente aumentato per effetti di texture affine).
  • Un renderizzatore di grafica video multi-thread.
  • Database integrati per giochi, PCB e cheat code.
  • Manager dei salvataggi di stato con anteprime degli screenshot e supporto per le etichette.

Download: bSNES v108 (Windows)

Download: bSNES v108 (MacOS)

Download: Source code bSNES v108

Fonte: byuu.org

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