Rilasciato bsnes-hd beta 5 [bsnes 107.3]

Disponibile un nuovo aggiornamento beta per l’emulatore bsnes-hd (formalmente “HD Mode 7 mod”). La mod sviluppata dal developer DerKoun esegue una serie di trasformazioni in modalità 7 (incluso HDMA) fino a 4 volte la risoluzione orizzontale e verticale.

Lo sviluppatore promette diverse novità in arrivo, e in una nota ha aggiunto di essere andato oltre la modalità 7. Il progetto verrà inoltre pubblicato all’interno di una repository.

Nuove caratteristiche

  • Widescreen per sfondi non-Mode 7. I risultati ovviamente variano tra i giochi e anche le scene.
  • Aggiunte delle impostazioni per disabilitare la modalità widescreen per evitare ripetizioni dell’HUD e altri effetti indesiderati per i livelli di sfondo separati e anche solo la parte superiore o inferiore di un livello.
  • L’impostazione predefinita è sempre “on” per tutti e 4. I valori di esempio per alcuni giochi sono:
  • “F-Zero”: BG3: “off”
  • “HyperZone”: BG2: “>80”
  • Gli sprite che sono parzialmente all’interno dell’area non widescreen ora vengono disegnati interamente quando possibile.
  • Le nuove impostazioni “unsafe sprites” consentono agli sprite di accedere ulteriormente alle aree widescreen se il gioco continua ad aggiornarli. Ciò causerà comunque artefatti significativi in ​​molti giochi. Se gli hacker della ROM vogliono discutere dell’ottimizzazione dei giochi per questo, sentiti libero di contattarmi.
  • Aggiunte più proporzioni widescreen (16:10, 21:9, …)

Problemi noti

  • L’impostazione di fattori di scala molto alti e un AR widescreen allo stesso tempo causa la chiusura dell’emulatore. Una possibile soluzione sarebbe quella di aumentare la dimensione degli array che memorizzano i pixel. Ciò, tuttavia, causa una frequenza di fotogrammi inferiore a qualsiasi impostazione. Quindi non lo aggiusterò, finché non posso farlo senza influire sulle prestazioni per tutti. La mia mancanza di esperienza in C++ rende questo difficile. Forse qualcuno può aiutarmi qui.
  • (modifica) L’introduzione del logo di Donkey Kong Country si blocca in widescreen.

Prossimamente

  • Rilevamento automatico per correzione prospettica. So che volevo farlo per primo, e ho fatto i fondamentali, ma le aggiunte widescreen sono state fatte più rapidamente. Continuerò a lavorarci.

Download: bsnes-hd beta 5 [bsnes 107.3]

Fonte: reddit.com

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