Home News Rilasciato AmiiSwap v0.2

[Scena Switch] Rilasciato AmiiSwap v0.2

88
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per AmiiSwap, l’applicazione sviluppata dal developer FuryBaguette ci permette di scambiare gli Amiibo all’interno di emuiibo.

Una sorta di Companion App che ci semplifica la sostituzione degli Amiibo e l’attivazione o disattivazione degli stessi, senza dover premere ripetutamente una combinazione di tasti.

Come usare

  • Scarica, installa e configura emuiibo sulla Switch. Una volta che tutti i file bin sono stati posizionati nella cartella /emuiibo,  eseguire un riavvio della console, dovreste vedere che sono stati sostituiti con cartelle con lo stesso nome e file all’interno (incluso il file amiibo.bin), tenetelo bene a mente.
  • Scaricare AmiiSwap e spostare la cartella /switch all’interno della scheda SD.
  • La cartella in sdmc:/switch/AmiiSwap contiene un file settings.txt di esempio, potrete modificarlo per adattarlo agli amiibo caricati e secondo le proprie esigenze. C’è una sezione qui sotto che spiega come configurarla.
  • Eseguire AmiiSwap, seleziona un gioco/categoria creato nel file delle impostazioni -> selezionare l’amiibo che si desidera utilizzare -> premere -> Confermare la finestra di dialogo.
  • Godere

Nota: Per cambiare l’amiibo, eseguire nuovamente AmiiSwap e selezionare un diverso amiibo.

Come configurare il file delle impostazioni

Il file settings.txt dovrebbe essere posto all’interno della directory sdmc/switch/AmiiSwap, il formato è davvero semplice. Questo file permette di “creare” delle categorie degli amiibo, puoi scegliere di organizzarli per qualsiasi cosa (nome del gioco, categoria ecc..). Per il bene di questa guida utilizzeremo i nomi dei giochi per organizzare gli amiibo.

Ecco un file di impostazioni di esempio:

[Mario Kart 8]
Bowser
Captain Falcon
Donkey Kong
[Zelda BOTW]
20 Heart Wolf Link
Bokoblin
Guardian

Ed ecco qui come è impostata la cartella emuiibo:

I nomi dei giochi dovrebbero essere scritte tra parentesi (puoi impostarlo su qualsiasi cosa), ad esempio: [Super Smash Bros].

Successivamente, creare una nuova linea per ogni amiibo (con il loro nome) che si possiede e si vuole inserire in quel gioco. Il nome dell’amiibo dovrebbe essere il nome delle cartelle create da emuiibo. Puoi aggiungere un altro gioco semplicemente eseguendo nuovamente questi 2 passaggi.

Come navigare

  • Utilizzare o per navigare all’interno dei menu, la levetta può essere utilizzata per navigare più velocemente.
  • Utilizzare per selezionare.
  • Utilizzare per tornare al menu principale.

Changelog v0.1.2

  • Aggiunto supporto emuiibo.

Changelog v0.1.3

  • Ora l’applicazione funziona solo con Emuiibo.
  • Semplice sistema di cartelle per una migliore organizzazione degli amiibo (a partire da ora, è necessario creare cartelle e inserire gli amiibo in esso, le versioni future la risolveranno e offriranno anche un browser di file).

Changelog v0.2

  • Aggiunto supporto per le icone dei giochi e degli Amiibo. Posizionare le icone come amiibo.png nelle corrispondenti cartelle amiibo. Per l’icona del gioco, posizionala all’interno della cartella /switch/AmiiSwap come game.png.
  • Sostituita l’interfaccia utente.
  • Supporta il nuovo layout di emuiibo per gli amiibo.
  • Aggiunto un nuovo file per le impostazioni, questo è importante e necessita di alcune configurazioni.

Download: AmiiSwap v0.2

Download: Source code AmiiSwap v0.2

Fonte Github.com

Articolo precedenteRilasciato Chimera jailbreak v1.0.5
Articolo successivoRilasciato bsnes-hd beta 5 [bsnes 107.3]
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.