Home News Rilasciato BrowserNX v0.3.1

[Scena Switch] Rilasciato BrowserNX v0.3.1

226
0

Il developer crc32 ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione homebrew BrowserNX, lo strumento ci permette di abilitare e lanciare il browser web sulla console Switch.

La mancanza di un vero e proprio browser web sulla console Switch ha spinto diversi sviluppatori a sfruttare la piccola applet per navigare in internet, certo limitatissimo, la mini applet permette di visualizzare solo informazioni e guide provenienti dai server Nintendo.

Il suo utilizzo è relativamente semplice, una volta caricato, basta eseguirlo per avviare direttamente il browser web. L’applicazione mostrerà a schermo la pagina iniziale 4TU (acronimo di fortheusers), mentre se si preferisce inserire un proprio URL basta tenere premuto il pulsante  al momento dell’avvio.

Changelog v0.3.1

[stextbox id=’info’]Nota: Modificato il title ID di switch-sys-tweaks (supernag patcher), prima di installare manualmente questa versione, rimuovere la cartella (sdcard)/atmosphere/titles/01FF415446660000 per garantire la compatibilità futura ed evitare arresti anomali non necessari. La release di Appstore dovrebbe farlo automaticamente.[/stextbox]

  • Dal momento che il rilevamento per supernag sembra sovrascrivere il sysmodule, ora controlla se il sysmodule è in esecuzione e se lo è, ignora lo stato supernag.

Changelog v0.3.0

  • Aggiunto supporto iniziale per i file .nro.
    • ‘Iniziale’ perché funziona solo quando hbloader sta eseguendo l’override di un gioco o di un’app, non dalla galleria.
    • Non supporta la riproduzione di video html5.
  • Aggiunto contingente supernag.
    • L’app ora mostrerà un errore che ti dice che il supernag è attivo e ti suggerisce come rimuoverlo, arresta l’aggiornamento accidentale del firmware tramite il messaggio di errore di Nintendo.
  • Aggiunta la correzione supernag.
    • Ogni versione sarà ora dotata di un sysmodule preconfigurato che nasconde il supernag mentre il Custom Firmware è attivo, solo Custom Firmware atmosphere/fs_mitm.

Changelog v0.2.0

  • Corretta l’icona per tutti i Custom Firmware.
  • Aggiunta un’opzione ‘Default URL’ che può essere impostata per cambiare l’indirizzo URL che viene lanciato automaticamente, memorizzato in sdmc:/defUrl.txt (se non ci sono file va ancora a dash di Fortheuser).
  • Migliorato il rilevamento degli errori, quindi un errore irreversibile non richiede il riavvio altrettanto spesso, utilizzando l’applet di errore è possibile ottenere errori specifici e codici di errore spesso utili, aiuta inoltre i contributori per il debug.
  • La voce dell’URL ora verifica la presenza di problemi comuni con l’URL prima dell’apertura del browser (che si arresterebbe fatalmente).

Tenendo premuto all’avvio ora ti consente di impostare l’URL predefinito, mentre  ripristina il valore predefinito.

[stextbox id=’warning’]Attenzione: L’applicazione viene fornita solo come file NSP, questo perché l’esecuzione del browser è possibile solo attraverso un particolare file NCA contenente la whitelist. I file NSP potrebbero portare al ban della console ad un certo punto.[/stextbox]

Download: BrowserNX v0.3.1

Download: Source code BrowserNX v0.3.1

Fonte: Github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.