[Scena Switch] Rilasciato sys-CLK v0.9 Beta 3

Dopo diverse settimane di test, il team RetroNX ha rilasciato pubblicamente il nuovo sysmodule sys-CLK realizzato per l’overclock e l’underclock della console Switch.

Una prima beta pubblica di sys-CLK che esegue l’overclocking e l’underclocks della CPU, della GPU e della RAM sulla console a seconda del titolo attualmente in esecuzione e se la Switch in quel momento si trovi ancorata alla base o meno.

In sostanza il modulo di sistema sys-CLK legge il preset e imposta automaticamente l’overclock o l’underclock della console Switch. Tutte le frequenze possono essere impostate sia per in modalità ancorata che in modalità portatile, effettuando 6 valori per preset:

  • CPU (limitata a 1683 MHz).
  • GPU (limitata a 460 MHz senza caricabatterie, se il clock viene impostato fino a 768 MHz richiede un caricatore, se il clock supera i 768 MHz viene richiesto il caricatore ufficiale).
  • RAM (limitata a 1600 MHz).

Guida

  • L’installazione è piuttosto semplice: Basta copiare le cartelle di configurazione e Atmosphère all’interno della scheda SD ed eseguire un riavvio della console.
  • Il sysmodule sarà attivo e in esecuzione in background.
  • Per creare un nuovo preset, modificare il file config.ini all’interno della directory /config/sys-clk/ sulla scheda SD e modificare i valori secondo questo modello:

[Application Title ID]
docked_cpu=
docked_gpu=
docked_mem=
handheld_cpu=
handheld_gpu=
handheld_mem=

Nota: Se si sta utilizzando ReiNX, rinominare la cartella atmosphere in ReiNX e spostare il file boot2.flag accanto a exefs.nsp.

Presente anche un database contenente alcuni esempi e preset consigliati per determinati giochi, al momento raccoglie solo 18 titoli, ma ne verranno aggiunti altri. Visitate la repository del database a questo indirizzo.

Funzionalità pianificate

  • Dividere la configurazione in più file (per un’installazione di preset drag-and-drop).
  • Un frontend homebrew per gestire i preset e l’integrazione del database per scaricarli direttamente dalla console Switch.
  • Cambiare i profili di clock.

Download: sys-CLK v0.9 Beta 3

Download: Source code sys-CLK v0.9 Beta 3

Link: Database sys-CLK

Fonte: gbatemp.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *