Home Microsoft Il prossimo aggiornamento per Xbox One vedrà l’aggiunta della funzione Screenshot

[Scena Xbox One] Il prossimo aggiornamento per Xbox One vedrà l’aggiunta della funzione Screenshot

134
0

Xbox One si appresta a integrare una nuova funzione richiesta da gran parte degli utenti, e con il prossimo aggiornamento di Marzo finalmente anche la console Microsoft avrà la possibilità di scattare Screenshot proprio come su Playstation 4.

screen

L’aggiornamento disponibile per i membri della preview da oggi introduce anche la possibilità di segnalare i messaggi di spam mentre sempre per quanto riguarda gli screenshot queste potranno essere impostate solo come sfondo al momento.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=1bQ_oExgYbA]

Caratteristiche

  • Screenshots – Mentre giocate potete ora scattare uno screenshot semplicemente facendo doppio-click sul pulsante Xbox del controller e premendo poi Y per salvare l’immagine. E’ inoltre possibile fare la stessa cosa tramite controlli vocali con Kinect, dicendo “Xbox Take a Screenshot” (non è per ora nota l’esatta traduzione italiana del comando).
  • Upload App – L’app Upload è stata aggiornata per permetterci di gestire gli screenshot scattati nei giochi: qui possiamo vedere tutte le immagini scattate ed impostarle come sfondo della dashboard semplicemente premendo il pulsante Menu e selezionando “Imposta come immagine di sfondo”. Per ora non è prevista la condivisione social delle immagini, ma questa funzionalità sarà introdotta in futuri update nel corso del mese.
  • Suggerimento amici – Nell’area amici della home e nella pagina di lista amici è ora presente una funzione di suggerimento amici che ci mostra persone che potremmo conoscere così da poterle aggiungere alla nostra lista di contatti, oltre alle persone più in vista nella comunità di broadcasters e creatori di video.
  • Condivisione nome reale – Ora è possibile decidere anche di mostrare il nostro nome reale a chiunque su Xbox Live o solo ai nostri amici: rimane comunque la possibilità di non mostrarlo a nessuno oppure solo alla lista di amici preferiti.
  • Trasparenza Tile – Dopo aver introdotto la trasparenza delle tile nella dashboard, Microsoft ci permette ora di regolarne anche il livello di trasparenza. Per far ciò basterà andare in Impostazioni -> La mia Xbox -> Trasparenza Tile.
  • Impostazioni di privacy & sicurezza online – Sono state aggiunte alcune impostazioni per la condivisione con Microsoft dei nostri dati vocali raccolti tramite l’uso della riceca Bing sulla console.
  • Segnalazione spam – L’app Messaggi permette ora di segnalare i messaggi di spam. Basterà selezionare un messaggio specifico, premere A e poi selezionare Segnala -> Spam.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.