[Scena PS4] L’emulatore RPCS3 permette di eseguire i giochi della PlayStation 3 su console PlayStation 4 jailbroken

Annuncio bomba, su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro sarà possibile emulare i backup della PlayStation 3, questo grazie all’emulatore RPCS3 disponibile oltre che su Windows anche su Linux.

Sembra un sogno che si avvera, eppure è tutto vero, questo grazie anche al duro lavoro del team PSXITA e altri collaboratori come Eeply e Masterzorag, a loro dobbiamo la distro Psxitarch Linux che ci permette di eseguire l’emulatore RPCS3.

Buona la prima, alcuni utenti sono riusciti ad emulare Ni No Kuni su console PlayStation 4 Pro (non sappiamo ancora come venga emulato su console PlayStation 4 FAT e Slim).

Una sorta di PS3 Classics per console PlayStation 4 come ci viene descritto su twitter da Roxanne che anticipa una prima lista di titoli compatibili sul PS4DevWiki.

Se siete interessati a provarlo, non dovrete fare altro che installare ed eseguire la distro Psxitarch Linux su console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro, e successivamente la versione più recente dell’emulatore RPCS3, seguite questo collegamento per la guida Step-to-Step.

(Visited 1 times, 1 visits today)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *