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[Scena Switch] Rilasciato In-Home-Switching v0.2 Experimental

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Disponibile un primo aggiornamento sperimentale per In-Home-Switching, il progetto open source pensato per eseguire lo streaming dei giochi dal PC alla console Nintendo Switch.

Questa versione introduce un primo supporto per l’audio, tuttavia questa nuova caratteristica lamenta ancora alcuni bug che verranno corretti in una prossima release stabile.

L’archivio .zip raccoglie il client In-Home-Switching.exe da avviare su PC Windows e l’applicazione homebrew In-Home-Switching.nro da eseguire su console Switch.

[stextbox id=’info’]Nota: Il programma necessita dell’installazione dei driver Scp per poter funzionare correttamente (basta decomprimere l’archivio ed eseguire Driver Installer/ScpDriverInstaller.exe). In caso contrario l’applicazione potrebbe bloccarsi.[/stextbox]

Si prega di impostare la risoluzione del PC a 1280x720p, questo serve per catturare correttamente lo schermo durante l’esecuzione dell’applicazione.

Caratteristiche

  • Trasmette lo schermo del PC alla Switch Nintendo attraverso la propria rete locale.
    • 720p (risoluzione dello schermo sulla Switch).
    • 40-60 FPS (se non corre a questa velocità vedere Risoluzione dei problemi in basso).
    • Ritardo basso (vedere Risoluzione dei problemi).
    • Supporto audio (sperimentale). NEW!!
  • Cattura l’input del controller su Nintendo Switch.
    • Emula un controller Xbox sul PC.
  • L’app per PC offre regolazioni della qualità dell’immagine.

[stextbox id=’info’]Nota: Per la riproduzione audio dovrete andare ad installare il programma Screen Capture Recorder.[/stextbox]

Guida

  • Dalla console Switch, annotatevi l’indirizzo IP che trovate all’interno delle impostazioni Internet.
  • Eseguite l’applicazione homebrew .nro sulla Switch.
  • Eseguite infine il programma sul PC, digitate l’indirizzo IP preso dalle impostazioni Internet della Switch e cliccate sul pulsante Connect.

Limitazioni

  • Questa applicazione funziona solo con Windows 8 (64 bit) e versioni successive.
  • Supporto audio solo sperimentale. NEW!!
  • Nessun supporto per Custom Firmware Switch diversi da Atmosphère o Kosmos.

Problemi noti

  • Al momento la Switch si blocca quando la console entra in modalità sleep con l’applicazione in esecuzione (si prega di chiudere l’app in anticipo, non abbiamo ancora risolto il problema).
  • L’applicazione si interrompe quando si passa dalla modalità ancorata alla modalità manuale o viceversa. Si prega di chiudere l’applicazione prima di farlo.

Ulteriori comunicazioni

Questa app utilizza l’overclocking del core a 1785 MHz sulla console Switch (come nel più recente aggiornamento di retroArch). Usiamo questa misura per decodificare in modo efficiente i video in entrata.

Per quanto ne sappiamo, non sono stati segnalati casi di questo danneggiamento di alcun dispositivo. In altre parole, è considerato sicuro.

Changelog v0.2

  • Miglioramenti massicci nelle prestazioni complessive.
  • Introdotto un primo supporto sperimentale dell’audio.
  • Ora l’indirizzo IP viene mostrato all’interno dell’applicazione.
  • Aggiunti profili di overclocking.
  • Configurazioni aggiunti su PC, grazie a SunTheCourier.

Problemi noti

  • Il suono è tutt’altro che perfetto, potrebbe ritardare (entrambi i problemi verranno presto risolti).
  • Il suono a volte viene eseguito stranamente in modalità ancorata.
  • L’app per PC a volte non mostra correttamente lo stato della connessione.
  • A volte i processi rimangono. Se si verificano problemi, si prega di eliminare manualmente tutti i processi ffmpeg.exe.
  • Per alcune configurazioni l’audio è completamente incasinato, stiamo indagando su questo.

Prossimamente

  • Riprodurre l’audio del PC sulla Switch.
  • Supporto per MacOS e Linux.
  • Supporto multi-controller.
  • Emulazione del mouse.
  • Threading più efficiente.
  • Codifica GPU su PC.

Risoluzione dei problemi

Domanda: Buon video, ma purtroppo un ritardo lo rende ingiocabile!
Risposta: Se si stanno verificando dei ritardi superiori a 0,1 secondi, il PC potrebbe risultare troppo lento per le opzioni delle qualità scelte (provare ad abbassare ulteriormente la qualità dell’immagine) o la rete locale non funziona correttamente. Abbiamo bisogno del trasferimento istantaneo dei dati nella rete per poter funzionare correttamente (questo non ha nulla a che fare con il throughput, solo la latenza). Sfortunatamente alcuni router WiFi non sono all’altezza del compito.

Domanda: Queste cadute di frame mi fanno male agli occhi!
Risposta: Probabilmente il PC è troppo lento per la codifica di giochi e applicazioni. Provare con altre applicazioni, a ridurre la qualità dell’immagine e, se non lo hai già fatto, impostare la risoluzione dello schermo del PC su 1280x720p (salva il ridimensionamento).

Domanda: Nessuna caduta, ma il framerate è molto basso!
Risposta: Bene, nei nostri test abbiamo avuto 60 FPS su Windows 10 con una bassa qualità dell’immagine … Immagino che tu possa provare le stesse strategie di fissaggio dei framedrops, spero che questo aiuti.

Crediti

  • ffmpeg per essere un potente strumento multimediale che usiamo sia su PC che su console Switch.
  • SwitchBrew per libNX e la sua inclusione ffmpeg.
  • Atmosphère per essere un ottimo Custom Firmware Switch.
  • Captura per mostrarci come acquisire l’input del frame con l’API di Windows Duplication.
  • simontime per il suo progetto switch-usb-screen-stream-sharp per Windows.
  • ScpDriverInterface per i driver Xbox su Windows.

Download: In-Home-Switching v0.2 Experimental

Download: Source code In-Home-Switching v0.2 Experimental

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