La seconda espansione di Half Life conosciuta come Blue Shift sbarca su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken (compatibile con tutti i firmware in grado di eseguire il kernel exploit), si tratta della stessa versione pubblicata su console PlayStation 2.
Il porting per PlayStation 2 è stato realizzato dal developer supadupaplex. Menu, modelli e sprite sono stati modificati con lo strumento PS2 HL. Le mappe sono state realizzate con il convertitore BS3PC di Triang3l.
Il file PKG per PlayStation 4 è stato costruito da Markus95, già autore di Streets of Rage su PlayStation 4 e PlayStation 3.
Changelog v1.0
- Il gioco ora è completamente stabile. Le instabilità sono state causate da un bug nel codice del gioco. Quando questo file va fuori dai limiti, può accadere ogni genere di cose pazzesche. Così ho fatto un hack che aumenta la dimensione di questa sezione da ~206KiB a 512KiB.
- Aggiunto salvataggio dell’isolamento del gioco per prevenire arresti anomali caricando salvataggi da giochi errati.
- Uniti i modelli HD e SD in un ISO e realizzato un selettore in-game.
- Aggiunta un’opzione per giocare con i modelli Dreamcast (e mappe).
- Ho scoperto che ho incasinato la colonna sonora nelle versioni precedenti. La colonna sonora del PC corretta suona ora se si sceglie di giocare con i modelli di PC e l’autentica colonna sonora di Dreamcast potrebbe essere riprodotta se si sceglie di giocare con i modelli Dreamcast o PS2.
- Ci dovrebbero essere meno artefatti di riscalamento sulle texture delle mappe.
- Un sacco di altri piccoli miglioramenti che ho dimenticato.
Download: PS4 Half Life Blue Shift v1.0
Buona permanenza