Home News Rilasciato BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor v1.00

[Scena PS4] Rilasciato BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor v1.00

147
0

BwE, acronimo di Better way Electronics è il nome di un sito Australiano che offre una serie di servizi di riparazione per console PS3 e PS4, ma BwE è anche uno sviluppatore autonomo che ha dato vita ad applicazioni come BwE Downgrade AutomatorBwE NOR Validator.

Oggi lo sviluppatore ha pubblicato un’altra applicazione utile per PlayStation 4 che prende il nome di BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor, si tratta sostanzialmente di una versione micro di BwE NOR Validator progettato esclusivamente per convalidare e riparare il modulo WiFi/BT.

Se avete riscontrato problemi nella sincronizzazione del controller di gioco (ma che funziona all’interno della modalità provvisoria), probabilmente il modulo WiFi-BT è corrotto.

[stextbox id=’info’]Nota: Se il controller non si sincronizza in modalità provvisoria, questo programma non fa per te! Hai un problema nel southbridge o sulla porta USB.[/stextbox]

All’interno dell’archivio sono presenti dei campioni di patch VALIDI da poter utilizzare, ma potreste doverne cercare altri, basta posizionarli nella directory /Patches/ con qualsiasi nome.

Se la patch non appare nella lista ma ti piace comunque il rischio, il programma permette di assegnare un firmware errato per il proprio modulo WiFi/BT.

In questo modo andrete a cancellare completamente il firmware c0020001.bin e la sua intestazione dalla NOR della PlayStation 4 che verrà sostituita con un’altra versione.

Lo sviluppatore consiglia di seguire la versione corretta di Torus, che verrà visualizzata sullo schermo. I modelli Slim & Pro sono generalmente Torus 2.

Se non vuoi rischiare ma desideri comunque applicare la patch, chiedi in giro il file della patch corrispondente. Basta citare la dimensione del file.

[stextbox id=’info’]Nota: Il programma è progettato per Windows 64 – Se questo è un problema, si prega di aggiornare.[/stextbox]

Download: BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor v1.00

Articolo precedenteRetroArch 1.7.4 – Metal 2 versione macOS disponibile ora
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato X-Project v1.5
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.