BwE, acronimo di Better way Electronics è il nome di un sito Australiano che offre una serie di servizi di riparazione per console PS3 e PS4, ma BwE è anche uno sviluppatore autonomo che ha dato vita ad applicazioni come BwE Downgrade Automator e BwE NOR Validator.
Oggi lo sviluppatore ha pubblicato un’altra applicazione utile per PlayStation 4 che prende il nome di BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor, si tratta sostanzialmente di una versione micro di BwE NOR Validator progettato esclusivamente per convalidare e riparare il modulo WiFi/BT.
Se avete riscontrato problemi nella sincronizzazione del controller di gioco (ma che funziona all’interno della modalità provvisoria), probabilmente il modulo WiFi-BT è corrotto.
[stextbox id=’info’]Nota: Se il controller non si sincronizza in modalità provvisoria, questo programma non fa per te! Hai un problema nel southbridge o sulla porta USB.[/stextbox]
All’interno dell’archivio sono presenti dei campioni di patch VALIDI da poter utilizzare, ma potreste doverne cercare altri, basta posizionarli nella directory /Patches/
con qualsiasi nome.
Se la patch non appare nella lista ma ti piace comunque il rischio, il programma permette di assegnare un firmware errato per il proprio modulo WiFi/BT.
In questo modo andrete a cancellare completamente il firmware c0020001.bin
e la sua intestazione dalla NOR della PlayStation 4 che verrà sostituita con un’altra versione.
Lo sviluppatore consiglia di seguire la versione corretta di Torus, che verrà visualizzata sullo schermo. I modelli Slim & Pro sono generalmente Torus 2.
Se non vuoi rischiare ma desideri comunque applicare la patch, chiedi in giro il file della patch corrispondente. Basta citare la dimensione del file.
[stextbox id=’info’]Nota: Il programma è progettato per Windows 64 – Se questo è un problema, si prega di aggiornare.[/stextbox]
Download: BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor v1.00