Home Homebrew Rilasciato HexLauncher Custom v0.9.1 hotfix

[Scena PS Vita] Rilasciato HexLauncher Custom v0.9.1 hotfix

378
0

HexLauncher Custom è una versione fortemente modificata di HexFlow Launcher, il backup manager dall’interfaccia utente 3D per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

HexLauncher Custom supporta molte opzioni di personalizzazione come copertine e sfondi personalizzati. L’avvio di un gioco o di una app da HexLauncher Custom chiuderà automaticamente il programma di avvio.

Questa versione presenta due lingu in più rispetto a HexFlow Launcher (cinese e polacco) portando in totale a 10 lingue, mentre presenta anche 8 splendidi sfondi, 6 provenienti da HEXFlow e 2 da Retroflow.

HexLauncher Custom risulta anche molto veloce, bastano circa 2,9 secondi per caricare 550 giochi (dopo il primo avvio). Basta aggiornare la cache tramite il menu di avvio (in futuro verrà introdotta una funzione per applicare un “aggiornamento continuo”, così da non doverlo fare manualmente).

Presenti inoltre una serie di correzioni più o meno importanti che puntano ad evitare arresti anomali, seppur rari.

[stextbox id=’info’]Nota: Si consiglia di installare prima Moonlight, dopo le app di sistema come retroArch e Autoplugin II, quindi lasciare gli altri giochi in ordine alfabetico.[/stextbox]

Cover personalizzate

Posizionare le cover personalizzate all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/COVERS/PSVITA/.

Le immagini delle cover dovranno essere in formato .png e il nome del file dovrà corrispondere al Title ID dell’app o al nome dell’app di ciascuna app (risoluzione consigliata 256x256px).

Scarica cover e sfondi

Dalla versione 0.3 le cover possono essere scaricate automaticamente dal menu delle impostazioni (pulsante ). Puoi anche scaricare cover e sfondi manualmente dal link sottostante. Un grande ringraziamento ad astuermer per il suo contributo.

https://github.com/andiweli/hexflow-covers

Sfondo personalizzato

Posizionare l’immagine di sfondo personalizzata all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/. L’immagine di sfondo deve essere rinominata in Background.jpg o Background.png (risoluzione consigliata 1280x720px o inferiore). Alcuni sfondi personalizzati sono disponibili QUI.

Musica personalizzata

Inserire il file Music.mp3 all’interno della directory ux0:data/HexFlow/ (la musica verrà riprodotta automaticamente quando l’opzione “Sounds” è abilitata).

AutoBoot

Se si desidera eseguire automaticamente HexFlow Launcher all’accensione della PlayStation Vita o PlayStation TV, è possibile installare e utilizzare il plugin AutoBoot del developer Rinnegatamante.

Controlli

Naviga nella libreria utilizzando i tasti , o il touch screen (su PlayStation Vita).

  • e Salta 5 elementi.
  •   Seleziona o avvia gioco/app.
  •   Cambia categoria.
  •  – Dettagli del gioco.
  •   Cambia visualizzazione o annulla.
  •   Menu Impostazioni.

Importante

  • Per le bolle PSP generate da Adrenaline Bubbles Manager è necessario impostare il valore di BubbleID su TitleID nel menu delle impostazioni dello strumento Adrenaline Bubbles Manager.
  • Per PSX2PSP, il nome della cartella del gioco deve corrispondere al GameID. Ad esempio ux0:pspemu/PSP/GAME/SLES01234.
  • Il plugin per le sottocartelle e le categorie psp non è supportato.

Problemi noti

  • Si blocca/si arresta in modo anomalo di tanto in tanto, ma non succede se si imposta “Off” su “Sounds”.
  • L’override predefinito non fa davvero nulla lol.
  • I giochi PS Vita che sono stati sostituiti da Homebrew mantengono le loro cover e viceversa. (Nota: Alcuni homebrew in realtà hanno cover da scaricare se prima li sovrascrivi su Vita)

[stextbox id=’info’]Nota: Tutti i bug riportati sopra sono presenti anche in HexFlow Launcher 0.5 di VitaHEX.[/stextbox]

Funzionalità pianificate

  • Aggiornamento istantaneo della cache in linea durante il download di cover/la categoria ignorata. (come Retroflow 3.x). Fatto per il download della cover, un tentativo di aggiornamento istantaneo della cache in linea per le sostituzioni è nella versione 0.9.
  • Emu-launch, come si vede in Retroflow. Utilizzando l’identificazione rom di Retroflow, l’identificazione rom di Adrenaline Bubble Manager e/o l’identificazione rom “MD5/CDC32 scraping”. Si spera di non rallentare i tempi di caricamento per le persone non interessate al lancio di Emu. Fatto ma troppo pieno di bug per il rilascio in questo momento.
  • Un’opzione nel menu delle impostazioni per fingere che tutto sia fatto in casa per prestazioni migliori e un aspetto “più pulito” e/o che ci siano solo 2 categorie: Personalizzato e Tutto. Fatto, non rilasciato per qualche motivo.
  • Possibilità di utilizzare Adrenaline Bubble Manager, Adrenaline Launcher e Retroarch per PSP/PS1 ove possibile, tutto in una volta se ne hai voglia. Il Framework per questo – “pspemu_translation_table” è incluso nella v0.9 ma le funzionalità di Adrenaline Launcher non sono state aggiunte.
  • “Aggiornamento progressivo” utilizzando un file di verifica che dice 1: versione corrente di HexLauncher, 2: numero di voci nella cartella ux0:app e/o nelle cartelle rom, 3: se l’ultimo aggiornamento della cache è stato completato correttamente. Se qualcuno non è vero (es: se disinstalli/installi una nuova app), tenterà un rapido aggiornamento della cache, un “aggiornamento continuo”. Fatto ma troppo pieno di bug per il rilascio in questo momento.
  • Nuove categorie di lancio di Emu, oltre a quelle di Retroflow: Categoria Nintendo DS (Fatto, in arrivo quando l’integrazione di Retroflow viene aggiunta alla versione pubblica di HexLauncher Custom), Categoria Dreamcast (bassa priorità), Categoria ScummVM (bassa priorità), Categoria Playstation Mobile (bassa priorità), Pico8 (bassa priorità ma facile da programmare).
  • PSVShell e l’integrazione del programma di overclocking “L…”. AKA la possibilità di avviare un’app a 500 overclock tramite il menu a triangolo. Fatto, in arrivo quando l’integrazione di Retroflow viene aggiunta alla versione pubblica di HexLauncher Custom.
  • + (?) o (?) per passare alla lettera successiva del gioco, in ordine alfabetico. (?) o (?) per andare alla lettera di gioco precedente. Questo verrà aggiunto solo se viene aggiunto Emu-launch. Non sono sicuro al 100% di quali pulsanti verranno utilizzati, quindi dico “(?)”
  • Traduzione completa assoluta per tutto, comprese le caselle dei messaggi (come retroflow) (facile ma a bassa priorità).
  • L’opzione per giocare a giochi originali per gameboy a colori. Molto probabilmente solo un interruttore che incasina le impostazioni del retroarch. Questo sarebbe ottimo per i giochi a cui è stato assegnato retroattivamente il colore come Super Mario Land, Super Mario Land 2, QIX, Hyper Lode Runner, DrMario, Metroid 2, ecc..) (bassa priorità e questo sarà difficile da programmare).
  • Regolazione extra fluida della dimensione della cover, come l’app coverflow XBox “Aurora”, puoi vederla a circa 9 minuti e 15 secondi in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Kqvruf8q3J0
  • Rinominare un gioco tramite il menu del . Ottimo per i giochi tradotti dal giapponese all’inglese in cui i traduttori erano troppo pigri per tradurre il titolo dell’app in param.sfo (bassa priorità).
  • Categorie di generi e un modo semplice per arrivarci (dal menu delle impostazioni?) simile a quello in “Dig – Emulator Front-End” per Android. es: potresti avere una cartella “Puzzle” e una cartella “Mario” e puoi inserire “Mario Picross” in entrambe (tramite il menu ?).
  • Il menu delle impostazioni è più simile al menu di Minecraft, quindi è possibile aggiungere più impostazioni. Soprattutto per le impostazioni On/Off. Pulsante “Opzioni avanzate” in basso per ancora di più? (facile).
  • Impostazione per “modalità sostituzione LiveArea: abilita un’immagine della schermata di caricamento simile all’immagine Enso “Molecule”. Questa impostazione pianificata potrebbe avviare automaticamente l’utente in HexLauncher Custom. Verrà aggiunto solo se viene aggiunto il pulsante “opzioni avanzate”. (facile)
  • La possibilità di disinstallare un gioco (tramite il menu ?). Per ora, puoi tecnicamente utilizzare il menu per ottenere l’ID dell’app ed eliminarlo manualmente da ux0:app se lo desideri. (facile, ma verrà aggiunto solo se viene aggiunta la “modalità sostituzione LiveArea”),
  • Impostazione per leggere da qualsiasi posizione della rom come ux0:Retroarch_Roms. Questo verrà aggiunto solo se viene aggiunta l’identificazione della rom “MD5/CDC32 scraping”.
  • Impostazione per cambiare tra soundset e musica di sottofondo (attualmente una funzione nascosta in HexFlow Launcher v0.5 di VitaHEX e in tutte le versioni di HexLauncher Custom). Potrebbe comportare l’assunzione di codice da Retroflow, che ha un codice musicale più raffinato sebbene sia ancora nascosto anche in quell’app.
  • Impostazione per cambiare il colore del testo della categoria (in alto a sinistra dello schermo) per quando si utilizza uno sfondo luminoso (bassa priorità).
  • Impostazione per mostrare le app di sistema come PSN Store, Browser, Fotocamera, Galleria e Impostazioni dall’interno del programma di avvio (o forse dalla schermata di sfondo dell’app, incluso Vitashell?).
  • Impostazione che ti consente di utilizzare il touchscreen per toccare la “X Launch” in basso a destra dello schermo per avviare un gioco che inizia 1 secondo dopo l’avvio di HexLauncher Custom. (bassa priorità). Probabilmente non verranno aggiunte altre funzionalità touch perché quando lo schermo si bagna tocca punti casuali per te e anche perché sono un pigro.
  • Impostazione (o non come impostazione semplicemente aggiungendola normalmente?) di “riprodotti di recente”, “più ascoltati” e/o “ricerca”. Impostazione per rinominare “Personalizzato” in “Preferiti”.
  • La possibilità di aggiungere rapidamente un’app a “Personalizzata” (tramite il menu ?). Priorità alta se viene aggiunto “aggiornamento continuo”.
  • Impostazione per combinare tutte le categorie di PCEngine (o semplicemente combinarle per impostazione predefinita, come psp e psp minis?). Impostazione per combinare tutte le categorie del gameboy.
  • Impostazione per gli utenti di schede di memoria multiple per la scansione di rom da tutte le schede di memoria. Nota: l’esecuzione di giochi PSP su schede di memoria secondarie – uma0: – richiede la speciale versione modificata di adrenaline e l’esecuzione di giochi Vita su schede di memoria secondarie potrebbe non essere possibile. (bassa priorità)
  • Categoria video/media. Sembra una portata eccessiva, basta usare MVPlayer.

Changelog

  • Modificate alcune traduzioni della finestra di messaggio del menu per visualizzarle correttamente.
  • Rimossa la finestra di messaggio di debug del pulsante che era stata accidentalmente lasciata nella versione pubblica.
  • Aggiunti oneshot.png e cache_GIF_25x25.gif alla cartella dei dati in modo che l’app finita sia 6,68 anziché 6,66 MB.
  • index.lua è il codice sorgente.

Download: HexFlow Launcher v0.9.1 hotfix

Download: index.lua

Download: Source code HexFlow Launcher v0.9.1

Download: Raccolta cover PS Vita

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.