Home News Trapelato il BootRom del SoC Tegra X1

[Scena Switch] Trapelato il BootRom del SoC Tegra X1

44
0

Un utente anonimo ha pubblicato su pastebin, il BootRom del SoC Tegra X1, la CPU in uso nella console Nintendo Switch sembra essere compromessa, tanto da spingere la casa di Kyoto ad una probabile revisione hardware.

I più talentuosi hacker di scena sono riusciti, in breve tempo, ad estrapolare gran parte delle chiavi principali, c’è chi comunque si prepara a pubblicare il primo Custom Firmware (conosciuto come Atmosphere-nx), e chi invece lavora sullo sviluppo di un emulatore (vedi YuzuRyujiNX).

Il BootRom allo stato attuale sembrerebbe inutile, almeno per l”utente finale, mentre pare che i più importanti team, tra cui figurano Xecuter e Fail0verflow, abbiano già da molto tempo questo file.

Allo stato attuale mancano ancora tutti gli “ipatches” aggiunti da Nvidia e Nintendo in ogni nuova revisione del firmware, questi vengono sempre registrati all’interno del BootRom, e probabile comunque che molti bug siano stati corretti con l’imminente revisione hardware T214 “Mariko”.

Articolo precedenteRilasciato emulatore Nova v0.2.0
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato Manjaro Linux PS4 v2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.