Home News Pubblicate altre due Master Key della console ibrida Nintendo Switch

Pubblicate altre due Master Key della console ibrida Nintendo Switch

304
0

Il gruppo warez BigBlueBox, dopo aver pubblicato la prima master_key_00 della console ibrida Nintendo Switch, ha rilasciato in rete altre due stringhe appartenenti alle chiavi master_key_01 e master_key_02.

La console Switch presenta tre diverse chiavi all’interno del firmware, la Master Key, la Device Key (console unique) e la Package1 Key utilizzata per decriptare TrustZone.

Tutti i dati chiave univoci della console (console unique) derivano dalla Device Key, mentre tutti gli altri dati chiave univoci e non-console derivano dalla Master Key.

Ora abbiamo tre Master Key che possono essere utilizzate per decrittografare i contenuti NCA dumpati dalla console su PC ricavando tutti i dati chiave univoci e non-console che la Switch può derivare da quel dato firmware.

Sia chiaro come la Master Key non ci permette di scalare i privilegi sull’hardware, anche se credo non tarderà molto a vedere il primo backup eseguito sulla console ibrida Nintendo Switch, d’altronde sono passati solo 12 mesi dal lancio della console sul mercato. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.