Se si prova ad eseguire un qualsiasi gioco usato su di una Playstation Vita o Playstation TV potreste ricevere un messaggio che vi avverte dell’impossibilità di potervi guadagnare dei trofei.
Il messaggio recita “Non puoi guadagnare trofei in questa applicazione. Solo il primo giocatore che utilizza l’applicazione può guadagnare dei trofei. Per guadagnare i trofei, devi collegare l’account Sony Entertainment Network del primo giocatore per utilizzare questa applicazione con sistema PS Vita”.
Sony, ha trovato un modo, come dire, subdolo per cercare di dare un freno al libero scambio di giochi o la compravendita tra privati, tuttavia questo fino ad oggi, e che ora grazie al developer russo Yoti e la sua applicazione homebrew PSV Trophies Fixer saremo finalmente in grado di saltare il controllo delle licenze.
L’utilizzo di questa applicazione è relativamente semplice, una volta installata attraverso MolecularShell o VitaShell, eseguitela e premete successivamente per poter installare il fix o per uscire.
Il nuovo aggiornamento pubblicato alcuni giorni fa introduce il supporto per firmware 3.65 attraverso l’utilizzo del plugin RePatch.
Download: PSV Trophies Fixer v1.1
Download: Source code PSV Trophies Fixer v1.1