Il developer 2much4u ha pubblicato sul suo profilo twitter due payload per il kernel exploit del firmware 4.55, si tratta di Enable web Browser e Debug Setting, mentre m0rph3us1987 ci regala l’homebrew enabler PS4Hen.
Chi acquista una nuova console deve eseguire l’attivazione del browser web, è l’unico modo per farlo è quello di accedere al PlayStation Network dall’ultimo firmware, ecco che allora lo sviluppatore 2much4u ha realizzato un payload in grado di attivare il browser web in modo permanente.
Per poter iniettare il payload dovrete comunque eseguire una prima volta il kernel exploit, installate l’applicazione Charles Proxy sul PC ed eseguitelo, vedrete che tutto il traffico internet ora verrà intercettato dal programma.
Sulla console Playstation 4 portatevi nelle [Impostazioni] e scendete su [Rete], da qui seguite la normale connessione a Internet della console, e una volta arrivati su [Server proxy] scegliere la voce [Usa], inserite l’indirizzo del Server Proxy trovato su Charles (nel mio caso come si vede sotto 192.168.1.4) e riportate la porta 8888 utilizzata dal programma.
Impostare la pagina web dell’exploit
- Ora andremo a creare un redirect all’interno del Proxy Charles, in questo modo quando andremo ad aprire il browser della Playstation 4 verremo indirizzati direttamente all’interno della pagina dell’exploit.
- Dalla console portatevi nuovamente su [Impostazioni] e scegliete la prima voce, [Guida per l’utente], il browser web che si andrà ad aprire non mostra la barra degli indirizzi, ecco il motivo per cui ci serve reindirizzare la pagina index.html attraverso il Proxy.
- Ora da Charles sfogliate l’intera struttura ad albero, dovreste intravedere la pagina iniziale index.html, sotto le directory
document/it/ps4/
.
- Cliccate con il tasto destro del mouse sulla pagina
index.html
e selezionate la voce “Map Remote“.
- Potrete editare le voci per indirizzare index.html all’interno della pagina dell’exploit ospitata sulla pagina web http://crack.bargains/455/.
Impostate il tutto come in figura poco sopra assicurandovi di selezionare in Protocol: http, infine cliccate su OK per salvare le impostazioni.
Aprite nuovamente la [Guida per l’utente] dalla PlayStation 4, e ora invece della solita pagina verrà eseguito l’exploit, infine non dovrete fare altro che iniettare il payload enableWebBrowser455.bin
con un qualsiasi loader di file .bin
per attivare il browser web.
Su PC Windows potrete scegliere di utilizzare l’applicazione PS4Exploit, basta caricare il file enableWebBrowser455.bin
nella cartella payload ed eseguire la connessione attraverso il WebServer.
Dopo aver attivato il browser web potrete utilizzarlo senza dover eseguire di volta in volta il Proxy dalla [Guida per l’utente]. Per il resto possiamo andare a iniettare anche i payload fullDebugSettings455.bin e ps4_455_holygrail.bin.
Ovviamente se riuscite ad eseguire il browser web non vi sarà alcun bisogno di iniettare il payload EnableWebBrowser455.bin.
Download: PS4Exploit 4.05 per PC Windows Serve per iniettare i payload
Download: EnableWebBrowser455.bin
Download: fullDebugSettings455.bin
Download: ps4_455_holygrail.bin
Per il 5.01 invece?
Io sono al 4.73, chissà quando lo rilasceranno per la versione mia o successiva fia al 5.01 ???
Su 4.05 il ps4hen attiva anche il debug setting. Su 4.55 è necessario iniettare sia il debug setting 4.55 e il ps4 4.55 holygrail?
si sono due payload separati
Tralasciando questo mio parere personalissimo, sull’inutilità di sviluppare su fw obsoleti, la domanda è… ma una volta installato i pgk posso spostarli su hd esterno o vanno solo su interno?
E una domanda… ma se l’explo funziona anche su 5.01 (e persino su 5.50) perchè non darsi da fare solo su quello? Mistero… della vita.
Qualcuno puo’ dirmi per favore dove scaricare il 4.55 originale?
ciao Carlo, puoi scaricare tutti i firmware che vuoi da questo indirizzo: https://sce.party/?page=firmwares
Buonasera a tutti, Francesco complimenti x le news, una domanda sto usando il 4.05, posso aggiornare direttamente al 4.55 e’ caricare i payload direttamente dal web o mi consigli di aspettare? buona sera a tutti
aspetta ancora qualche giorno, pare che l’exploit anche se stabile risulti un po’ lentuccio
idem,io penso che dopo l’uscita ufficiale del 5.50 sarà il turno del 5.01….ormai rilasciano a tocchi…..XD
Come faccio a trovare l’indirizzo ip del server proxy ?
Ciao Roberto, ti basta andare su Help e da li scendere su Local IP Address
io penso che la scena resta ferma al 4.55 purtroppo anche io ho una ps4 al 4.70 la lascio ferma li’ perché adesso ne ho 2 ma quella al 4.70 sono convinto che restera’ ferma per sempre a meno che non la aggiorno e uso cose originali
potrei sapere se qualche play4 nuove con firm inferiori per eseguire exploit
grazie
Ciao, puoi acquistare lo stesso modello del developer Deank, monta di fabbrica il firmware 4.55, lo trovi qui: https://www.biteyourconsole.net/2018/03/09/scena-ps4-il-developer-deank-si-prepara-a-sviluppare-una-versione-di-multiman-per-playstation-4/
Ciao.
non riesco bene a capire come muovermi al passo…”Potrete editare le voci per indirizzare”.
Ho scritto *.* al posto di ndex.html ma dove devo mettere https://t.co/rf4YnWgv5O?
Grazie in anticipo
Se continua così e la PS4 monta giochi hack, prevedo una impennata di vendite 😂