[Scena PS4] Il developer Deank si prepara a sviluppare una versione di multiMAN per PlayStation 4

Il developer Deank, autore di uno dei più famosi backup manager della scena su console PlayStation 3 e dei più recenti plugin webMAN e sMAN, ci fa sapere di aver dato il via allo sviluppo di una versione alternativa di multiMAN su console PlayStation 4.

Il developer ha rilasciato alcune dichiarazioni sul forum di psx-place.com, e così dopo essere venuto a conoscenza del firmware montato su di una console PlayStation 4 Slim in vendita sotto casa, ha deciso di acquistarla per poter iniziare lo sviluppo di applicazioni homebrew, e più nello specifico, di multiMAN.

MultiMAN su PlayStation 4 verrà sviluppato in modo differente, è avrà caratteristiche diverse dalla versione di multiMAN per PlayStation 3 come dichiarato dallo stesso developer Deank, questo a causa dei diversi concetti tra le due generazioni.

Se siete interessati ad acquistare una console PlayStation 4 Slim montante firmware 4.55 non dovrete fare altro che prendere nota del modello acquistato da Deank riportato nell’immagine in basso. Abbiamo aggiunto anche un link su Amazon.

PlayStation 4 500GB argento + DS4 argento V2 [Bundle Limited]

Price: EUR 567,84

4.7 su 5 stelle (13 customer reviews)

1 used & new available from EUR 567,84

Il modello silver serie CUH-2016A è stato commercializzato a partire dal 28 Giugno 2017, mentre il firmware 4.55 della PlayStation 4 è stato rilasciato il giorno 11 Aprile 2017.

Dopo il software di sistema 4.55, Sony ha pubblicato il firmware 4.70 a Maggio del 2017, un mese prima del lancio della serie CUH-2016A, tuttavia il modello in questione potrebbe aver montato di fabbrica un firmware inferiore a questa data.



Source : psx-place.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

35 commenti

    1. La sigla (sbagliata) CUH-7016A è della PS4 Pro.
      Non devi conoscere il modello, ma prendere la confezione bundle con PS4 Silver con 2 joypad per essere sicuro che abbia il 4.55

  1. anche alla ps4 gli hanno aperto le porte sembra che sono pronti anche per un cfw chissa’ perché sempre quando sta per finire mistero…tutti a comprare le consolle mamma sony sa come si fa

  2. Finalmente uno che parla poco e fa tanto.
    Sarebbe il massimo poter di nuovo usare ntfs e iso e buttare nel cesso sti pkg firmati.
    Così da poter aggionrare i giochi che altrimenti sono una fogna di bug.
    Ma sto fantasticando. Prima di veder qualcosa di serio e funzionale, come un cfw per intenderci, avremo tutti una ps5.
    Piuttosto… per gli esperti del settore, il 5.50 ha tappato le falle o no?
    Perchè di sicuro non aspetto un 5.x.x. con god of war in arrivo.
    Il fatto che non si parli della cosa più importante, ovvero se appunto il 5.50 sia ancora vulnerabile, fa pensare che lo sia. O tutti si sarebbero fiondati a gridare di non aggionrare.
    Ma se non dicono nemmeno il contrario, il dubbio resta.

  3. Questa è decisamente la notizia più bella!! Sviluppatore serio e affidabile! Uno che se parla, è perché ha i fatti tra le mani. Bisognerebbe intitolargli una strada. Ora speriamo che non dimentichi anche i poverini come me che sono al 5.01…

  4. Scusate l’argomento quasi offtopic, ma per chi sta al 4.55 esiste un payload spoof che permetta di far partire il nuovo god of war anche su questo fw?

    1. no perche col metodo attuale per creare i pkg i giochi devono essere installati nella console e per farlo devi avere il firmware che richiede il gioco stesso. sperando che multiman accedendo al disco possa creare un pkg partendo dal bluray non installato ,m a ne dubito, speriamo

  5. Luca Todesco su twitter ha postato ieri uno screen della PS4 con la schermata dell’aggiornamento a 5.50, scrivendo “See you on the other side” Quindi vuol dire due cose da quello che ho interpretato io.
    Il suo exploit funziona su 5.50, oppure è certo di scovare un altro Exploit su 5.50.
    Poi con “See you on the other side” forse intende farci una sorpresina così lo raggiungeremo presto. Non lo so hahah comunque sto in con la speranza di un exploit sul 5.05 se non sul 5.50.

    1. ormai trovare exploit su ps4 è “semplice” dato che usa un sistema operativo linux open source di base, quindi li fuori c’è molta gente che lo sa usare molto bene e ne conosce i segreti e sa dove mettere le mani

  6. toxic l’exploit per 5.05 esiste da un pezzo pero’ e’ tutto sony che controlla la cosa, per ora si restera’ per molto tempo sul 4.55, dicono: Se vuoi giochi gratis con giochi vecchi altrimenti aggiorni e compri giochi nuovi. Non vanno certamente a tirare fuori il 5.50 per ora con i fessi che comprano consolle a tutta birra facendo il gioco della sony.

  7. i giochi vecchi che fin’ora hanno postato, ho guardato sullo store sony costano da 7 a 15 al massimo 20 euro una consolle minimo costa sopra 200 euro, non ci vuole un matematico per fare i conti.

  8. Se multiMAN sarà in grado di effettuare il dump dei giochi in bluray senza avviarli allora è fatta, avremo tutti i giochi futuri e possiamo dire ciao sony e ciao firmware 5.xx

  9. quando esce goods of war avra’ sicuramente un firmware ben chiuso non come questo 5.50 che l’hanno lasciato aperto appositamnete per un futuro tanto per ora il 4.55 kraccato andra’ avanti minimo 4 mesi se non di piu’ o per sempre

  10. Luca Tedesco come altri sviluppatori ed hacker non rilasceranno il 5.50 se non ci siano altri exploit sfruttabili è non conosciuti 0 day.
    Dunque per adesso accontentiamoci del 4.55, è speriamo che il Team Rebug insieme a deank riesca a trovare le chiavi del firmware è non solo suppongo in quanto perso proprio che sony abbia imparato dal passato.
    Altra cosa sarebbe interessante se si trovassero le chiavi per decriptare è modificare i games con firmware superiore in modo da re-firmare.

  11. luca fra un mese esce game of war con un aggiornamento ben chiuso li si puo’ avere la speranza di una mod 5.05 o 5.50 da poter giocare giochi un po’ piu’ nuovi tipo fifa 18 pes ecc per ora col 4.55 non ha proprio senso giocare a giochi che costano una sciocchezza

  12. Max tu che parli tanto e dici che col 4.55 possiamo giocare ai vecchi giochi di 3 anni. e allora dimmi: Horizon zero down è uscito il 2 marzo 2017, Tekken 7 il 2 Giugno 2017 (Nemmeno un anno fa), DiRT 4 il 9 Giugno 2017 (Nemmeno un anno fa), Crash bandicoot n. sane trilogi il 30 giugno 2017 (Nemmeno un anno fa), Nioh il 9 Febbraio 2017, Injustice 2 il 18 Maggio 2017, ecc… Se vuoi continuo. Non abbiamo niente da lamentarci, alla fine non ha importanza se un titolo è uscito 3 anni fa o un anno fa e non lo devi definire vecchio solo perche è uscito nel 2014 o 2015. The last of us remastered è uscito nel 2014 eppure è uno dei migliori giochi mai prodotti accompagnato da uncharted 4 uscito nel 2016. Fino al firmware 4.55 abbiamo un parco giochi di oltre 400 titoli inclusi i giochi psn. Direi che è stato fatto un grande passo sulla scena ps4 e non finisce qua, verrà rilasciato sicuramente l’exploit 5.xx dove god of war rimarrà solo un ricordo, fidati!

  13. Se sul 5.50 il kernel exploit è stato patchato da sony, quertyoruiop potrebbe rilasciare il kexploit, da lui posseduto, per il 5.05 in quanto non avrebbe piu senso tenerlo privato quindi speriamo bene!

  14. Querty conferma su twitter che l’exploit dei firmware 5.xx non funzionano sul 5.50.
    Ciò vuol dire che potrebbe rilasciarlo.
    E ha anche modificato il codice del webkit userland del 5.xx per darlo funzionare su 5.50. Quindi va a caccia di exploit su 5.50.
    Speriamo bene daii… attendo su 5.05

    1. io toglierei il “potrebbe” casomai “deve” rilasciarlo,oltre a non avere senso tenerlo segreto,rischia il linciaggio se non lo rilascia nelle prox sett…Oltre tutto ha iniziato la caccia al kexploit sul 5.50 il che mi fa pensare che in sett potrebbe rilasciarlo,dato che aveva dato la sua parola se sony avesse fixato il kexp sul 5.50 se no è meglio che non twitta + XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *